Podcast: Elena su Radio Stonata racconta del viaggio in Africa

Sabato 7 ottobre 2017 è iniziata la nuova stagione de “Il Viaggio”, trasmissione di Radio Stonata, condotta da Beppe Sorbora, che da diversi anni vede ormai noi di NonSoloTuristi partner consolidati. Ogni sabato, in diretta alle 19, uno spazio del programma viene dedicato ad un “nonsoloturista” che racconta una delle mete raccontate in un suo articolo.

Per la prima puntata in radio l’ospite è stata Elena Nebiolo, la nostra Eletrotter, che ormai da anni fa parte della nostra squadra. Una vera viaggiatrice che con i suoi post e racconti di viaggio a inspirato centinaia di persone tra i lettori di NonSoloTuristi.

Il primo argomento affrontato con Beppe, inevitabilmente, è stato lo strabiliante successo ottenuto ai Macchianera Awards sia da Nonsoloturisti, classificato secondo come miglior sito di viaggi, sia da Radio Stonata, classificata terza come miglior web radio, segno che questo sodalizio tra il blog e la radio è stato vincente per entrambi.

Si è parlato dell’ultimo viaggio di Elena in Africa tra Malawi e Mozambico. Elena ha spiegato come questi due paesi conservino ancora una grande autenticità per via del fatto di non essere stati ancora toccati dal turismo di massa. Uno dei viaggi non tra i più belli di Elena (come lei stessa dice nel post) ma pieno di significato e che le ha comunque lasciato molto.

Ha raccontato dell’immenso calore delle persone, del suo incontro con gli elefanti al Liwonde National Park e delle sue giornate di mare alle Quirimbas, promettendo di tornare in trasmissione per approfondire ciascuno di questi aspetti. Non ha però nascosto che, con il senno di poi, avrebbe strutturato il viaggio in modo diverso.

Ascoltate il podcast della trasmissione per scoprire il perché! Cliccata qui sotto per l’intero intervento di Elena in Radio.

Ricordo che ogni sabato sera in diretta su RadioStonata ci sarà ospite un collaboratore di NonSoloTuristi, con un racconto di viaggio sempre nuovo che farà sognare i radioascoltatori.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.