Club Med Val Thorens: puro relax sulla neve fino a giugno

La Val Thorens si nasconde in Francia, alle pendici di uno dei  ghiacciai più alti delle Alpi e cela al suo interno un resort di lusso, che spicca alle pendici della vallata, come una perla all’interno di una conchiglia: stiamo parlando del sublime Club Med Val Thorens.

Il design contemporaneo e a dir poco innovativo del complesso balzano subito all’occhio: il Club Med Val Thorens si distingue da tutte le altre strutture in zona non solo per le linee nette e pulite della sua architettura, sapientemente concepita per ben amalgamarsi al paesaggio senza deturpare il panorama, ma soprattutto per i materiali di cui è costituito: legno chiaro, pietra, acciaio ed estese superfici in vetro per raccogliere e riflettere tutta la luce possibile.

All’interno invece colori vivaci e tutto il comfort dato da ambienti caldi, accoglienti e luminosi. Le camere – tutte con vista sulle piste ovviamente – riprendono la filosofia di design che si evince già dalla facciata, luminose e confortevoli, dall’arredamento raffinato, ideali per rilassarsi dopo una giornata all’aria aperta.

Il resort sorge in posizione strategica per gli amanti dello sci, al centro del comprensorio delle Trois Vallées, il più grande al mondo! Oltre 600 km di piste adatte ad esperti e neofiti innevate fino a giugno ed una fitta rete di impianti di risalita che collega Val Thorens ai paesini circostanti. Per i primi giorni è meglio affidarsi agli esperti maestri di sci e magari prendere un paio di lezioni per rinfrescare la tecnica…

A questo pensa Club Med! In collaborazione con le scuole di sci della Val Thorens, gli ospiti non devono preoccuparsi di nulla. E per lo Ski Pass? Nessuna interminabile fila in biglietteria… Ci pensa Club Med!

E per l’attrezzatura? Caricarsi sulle spalle gli sci ogni giorno per raggiungere le piste sarà solo un brutto ricordo d’ora in poi. Il Club Med dispone infatti di una ski room per depositare sci e scarponi e prepararsi alla partenza in tutta tranquillità; è disponibile anche un fornitissimo punto di noleggio gratuito o acquisto, con personale qualificato a disposizione per fornire assistenza tecnica, se necessaria. Tutto è pronto, casco allacciato, sci ai piedi e ora? Basta varcare una porta per trovarsi letteralmente in pista, con la prima funivia ad un centinaio di metri sotto. E viaaaaa!!

Club Med Val Thorens non è solo un resort 4 stelle vicino alle piste da sci; è soprattutto un’esperienza da vivere appieno attraverso i numerosissimi servizi offerti, tutti compresi nell’esclusiva formula Ultra All Inclusive! Per gli sportivi più irriducibili, nella hall si erge una parete da arrampicata di 10 metri con a disposizione un istruttore e tutta l’attrezzatura necessaria per raggiungere la vetta.

L’allenamento poi continua in palestra, nella sala cardio e pesi, oppure con una bella sessione di fitness. Proprio lì vicino però, si nasconde una dolce tentazione: la SPA Club Med by CARITA con bagno turco, un’area relax con confortevoli chaise-longue e tisane aromatiche, l’ideale dopo una giornata all’aria aperta; indossate un morbido accappatoio e abbandonatevi a momenti di puro relax con trattamenti di bellezza viso e corpo… Non vorrete più andarvene!

L’alto standard qualitativo del resort in generale si rispecchia decisamente anche nell’aspetto gastronomico. Accanto ai 2 bar, uno moderno pieno di vetrate, l’altro caldo e accogliente con divani e poltrone super confortevoli, 3 aree ristorante per saziare l’appetito degli ospiti in qualsiasi momento della giornata. Il ristorante principale, situato al primo piano, propone un buffet con il meglio della cucina tipica di montagna, rivisitata in chiave gourmet: una colazione ricca per gli sportivi diretti alle piste, un pranzo leggero ed una cena completa con vasta scelta di prelibatezze.

Dedicato agli sciatori è il corner take-away che viene allestito in mattinata nella ski room, un angolo self-service per fare scorta di snack prima di partire verso le piste. Il fiore all’occhiello gastronomico del Club Med Val Thorens è senza dubbio la gourmet lounge Epicurious, che propone un nuovo concetto di ristorazione in una cornice intima e rilassante; a seconda del momento della giornata si può gustare un pic-nic goloso per pranzo, una dolce merenda o un menù delizioso preparato da Chef Loubet (2 stelle Michelin). Sempre presso l’Epicurious si tengono degustazioni di vini ed assaggi dei prodotti locali.

Non è necessario essere sciatori per poter apprezzare una vacanza sulla neve con Club Med. Prenotare un soggiorno nel resort della Val Thorens è un regalo a se stessi, per lasciarsi coccolare e godersi i piaceri della vita per una settimana all’anno almeno, nella splendida cornice delle Alpi, lontani da tutti i pensieri del mondo reale.

DENIS & LISA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.