Irlanda e la festa di San Patrizio: il mondo si tinge di verde per il Global Greening

Torna la festa nazionale irlandese di San Patrizio, diventata ormai un fenomeno globale. In Italia si illumineranno di verde molti monumenti. Sono oltre 300 tra stadi, statue, musei e torri di tutto il mondo che si illumineranno di verde per celebrare il patrono d’Irlanda al Global Greening .

L’evento Global Greening, organizzato da Turismo Irlandese vede il ritorno dell’ Opera House di Sidney e nuove aggiunte come il Seattle Space Needle, la Torre del Moro di Orvieto, a statua di Chimo l’orso polare nell’ Ontario, le fontane di Trafalgar Square di Londra e lo stadio San Mamés di Bilbao – sede dell’AT Athletic Club di Bilbao – che entreranno a far parte dell’iniziativa Global Greening di Turismo Irlandese per la prima volta.

Turismo Irlandese ha annunciato le famose attrazioni e siti di tutto il mondo che si illumineranno di verde in occasione del giorno di San Patrizio. L’iniziativa annuale, giunta ormai alla sua nona edizione, sta crescendo di anno in anno coinvolgendo un numero sempre maggiore di siti che decidono di aderire.

Nuovi siti ed edifici includono: il monumento Wawa Goose  e il Cochrane Polar Bear Habitat in Ontario, il National Football Museum di Manchester, il Palais de l’Europe (sede del Consiglio d’Europa) a Strasburgo, il centro commerciale Beaugrenelle a Parigi, il bellissimo Kunsthistorisches Museum e il Naturhistorisches Museum di Vienna, l’edificio Königsbau a Stoccarda, Uilenburgersjoel Amsterdam, la torre marina Yokohama in Giappone, Pen Monument a Hanoi, lo stadio Sammy Ofer di Haifa e Vabaduse Väljak (Piazza della Libertà) a Tallinn.

I nuovi siti si aggiungono ad alcuni “vecchi favoriti” che hanno già partecipato gli anni scorsi – tra cui il Colosseo a Roma, la Torre di Pisa, il Pozzo di San Patrizio di Orvieto, Piazza Mercurio di Massa, la Basilica del Sacro Cuore e il castello della Bella Addormentata a Disneyland a Parigi, la Sky Tower a Auckland, le cascate del Niagara e la London Eye a Londra.

Chicago farà poi l’en plein, per celebrare San Patrizio e l’Irlanda, illuminando diversi palazzi e luoghi in tutta la città, tra cui il Navy Pier, il John Hancock Center, il Wrigley Building, la Civic Opera House e Soldier Field (sede della famosa squadra di Chicago Bears).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.