Podcast #13: Elena e Marco parlano di viaggi e di come vengono raccontati

Podcast #13

È stato un piacere essere in onda su Radio Stonata con l’amica e collaboratrice storica di NonSoloTuristi, Elena Nebiolo a parlare di viaggi in diretta con Beppe nella trasmissione “il viaggio”.

Di cosa abbiamo parlato? Di viaggi e di come vengono raccontanti nei post e articoli di viaggio. Il vero racconto di viaggio non andrebbe raccontato solo mettendo in risalto gli aspetti positivi ma anche quelli negativi. In un viaggio difficilmente tutto va liscio: un paese non è sempre e per forza sempre bellissimo e meraviglioso, anzi. Il vero viaggiatore è colui che mette in luce anche gli aspetti meno piacevoli di un viaggio, che possono essere l’inospitalità delle persone, la disorganizzazione dei trasporti, le precarie condizioni igeniche, e via dicendo. Invece spesso e volentieri tutto ciò non viene raccontato.

Ma si è parlato anche di come io (Marco) sia riuscito a viaggiare per 8 mesi in Asia con la famiglia e due bambine sotto i 4 anni. Tutto questo e molto altro lo trovate nella podcast di seguito e non dimenticate di seguire ogni sabato il nostro appuntamento fisso con Radio Stonata alle 19.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.