Avete già prenotato il volo per la vostra prossima destinazione di vacanza, ma ancora non avete prenotato l’hotel o l’appartamento?
Ecco i 7 consigli utili per risparmiare sul vostro prossimo viaggio
- Per prenotare un volo online usate un servizio VPN come Avira. Perchè e a cosa serve? In pratica Avira permette di connettersi a internet usando una nazione diversa da quella nella quale ci si trova. In questo modo andando sul sito di una compagnia aerea, si possono ottenere prezzi più bassi rispetto a quelli proposti per lItalia. Esempio: con Avira selezionate Ucraina per esempio, andate sul sito si una compagnia low cost ed effettuata la ricerca per il volo desiderato. Comparate i prezzi con quelli che avete ottenuto senza il servizio vpn e se più bassi prenotate al volo.
- Altro consiglio è quello di viaggiare in giorni infrasettimanali come il Martedi, Mercoledi e Giovedi, perché spesso i prezzi dei voli (ma anche degli alloggi) sono più bassi.
- Cercate di viaggiare solo con bagaglio a mano per evitare di pagare fino a 25 euro per valigia al check in.
- Se viaggiate con bambini piccoli e pensate di noleggiare un auto una volta attivati a destinazione, portatevi da casa i seggiolini auto in quanto le compagnie di noleggio auto fanno pagare fino a 15 euro al giorno per ogni seggiolino.
- Sempre in viaggio in aereo con bambini, ricordatevi che un passeggino per bambino è sempre gratis per cui non prenotatelo al momento dell’acquisto del biglietto.
- Sempre per noleggio auto, iscrivetevi alla newsletter delle maggiori compagnie di autonoleggio perchè spesso mandano offerte speciali via email.
- Per offerte ultimo minuto oppure se non avete ancora in mente dove andare in vacanza date un’occhiata a siti come pirati in viaggio.

Marco e Felicity, fondatori di questo blog e di Thinkingnomads.com – In viaggio per il mondo dal 2004 con oltre 110 nazioni visitate nei 5 continenti. Prima viaggiatori e poi travel blogger, sognatori e sempre in cerca di nuove avventure.