7 consigli per risparmiare sul vostro prossimo viaggio

Avete già prenotato il volo per la vostra prossima destinazione di vacanza, ma ancora non avete prenotato l’hotel o l’appartamento?

Ecco i 7 consigli utili per risparmiare sul vostro prossimo viaggio.

Usa un VPN

Per prenotare un volo online usate un servizio VPN come NordVPN. Perchè e a cosa serve? In pratica NorVPN permette di connettersi a internet usando una nazione diversa da quella nella quale ci si trova. In questo modo andando sul sito di una compagnia aerea, si possono ottenere prezzi più bassi rispetto a quelli proposti per l’Italia. Esempio: con NordVPN selezionate Ucraina per esempio, andate sul sito si una compagnia low cost ed effettuata la ricerca per il volo desiderato. Comparate i prezzi con quelli che avete ottenuto senza il servizio vpn e se più bassi prenotate al volo.

Viaggia in settimana

Altro consiglio è quello di viaggiare in giorni infrasettimanali come il Martedi, Mercoledi e Giovedi, perché spesso i prezzi dei voli (ma anche degli alloggi) sono più bassi.

Usa il bagaglio a mano

Cercate di viaggiare solo con bagaglio a mano per evitare di pagare fino a 25 euro per valigia al check in.

Se viaggiate con bambini

Se viaggiate con bambini piccoli e pensate di noleggiare un auto una volta attivati a destinazione, portatevi da casa i seggiolini auto in quanto le compagnie di noleggio auto fanno pagare fino a 15 euro al giorno per ogni seggiolino.

Sempre in viaggio in aereo con bambini, ricordatevi che un passeggino per bambino è sempre gratis per cui non prenotatelo al momento dell’acquisto del biglietto.

Sempre per noleggio auto, iscrivetevi alla newsletter delle maggiori compagnie di autonoleggio perchè spesso mandano offerte speciali via email.

Per offerte ultimo minuto oppure se non avete ancora in mente dove andare in vacanza date un’occhiata a siti come pirati in viaggio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.