Volare in Grecia a tariffe scontate con Volotea

Sì, un’altra compagnia low cost e, sì, un’altra compagnia che ci fa sentire molto fortunati di vivere in Europa; ora vediamo perché.

Siamo ai primi di agosto, estate inoltrata, tuttavia è ancora possibile trovare dei voli a basso costo verso tantissime mete per partire quest’estate e la buona notizia è che le offerte continuano anche dopo la bella stagione e ci permettono di scegliere mete con climi più caldi per spezzare la routine del freddo invernale e goderci un po’ di sano clima mediterraneo.

Le destinazioni coperte da Volotea sono in tutto 81 e ciascuna di esse costituisce una meta turistica di primo livello o un’ottima base da cui spostarsi e raggiungere diverse località di vario interesse.

Le nazioni servite sono 13: Italia, Francia, Spagna, Grecia, Croazia, Lussemburgo, Portogallo, Albania, Austria, Irlanda, Repubblica Ceca, Germania e Malta, non tutte però hanno voli diretti con l’Italia.

La Grecia, in particolare, mantiene prezzi dei voli piuttosto bassi anche durante la stagione estiva, a partire da 29 euro a tratta. La nazione ellenica è uno dei paesi più visitati e amati dal turismo internazionale grazie al suo splendido paesaggio caratterizzato da un alternarsi di antichità classiche e siti archeologici dove ammirare le bellezze di città come Atene e Delfi a cui si aggiungono fantastiche isole dove sole e divertimento sembrano farla da padrone, ma che in realtà offrono molto di più.

Conosciuta per la sua gloriosa storia, la Grecia è oggi un paese occidentale e moderno, una delle mete vacanziere più amata da milioni di turisti che la visitano ogni anno attratti dal suo panorama variegato che spazia dalle montagne alle celestiali isole fino a raggiungere le città più importanti che hanno tanto da offrire ai visitatori.

Si tratta infatti di uno dei 20 paesi più visitati al mondo, nonostante ciò il turismo di massa si dirige per lo più verso le famose mete estive come Creta, Rodi o Corfù perciò è ancora possibile trovare ampie zone poco turisticizzate e meno frequentate, anche a luglio e agosto. Quindi non perdete tempo e iniziate a pianificare la vostra vacanza!

La capitale, Atene, è raggiungibile con voli da Bari, Genova, Palermo, Venezia e Verona. Poi ci sono le meravigliose isole principali greche che oltre a un mare senza paragoni offrono cibo squisito e ottime bevande (ottimi ed economici vini locali e i liquori tipici greci come l’Ouzo o il Tsipouro), una calorosa accoglienza, cultura, siti archeologici, natura, la possibilità di nuotare con le tartarughe e avvistare i sempre più rari esemplari di foca monaca, trekking e l’essenza vera della vita mediterranea.

Le isole sulle quali potrete atterrare grazie a Volotea sono Karpathos (Scarpanto), Kos, Rodi, Lefkada, Mikonos, Creta, Corfù, Cefalonia, Skiathos, Santorini, Zante (che quando era ancora sotto il dominio veneziano, diede i natali al poeta Ugo Foscolo, il quale dedicò all’isola il suo noto sonetto “A Zacinto”, altro nome con cui è conosciuta l’isola, ora famosissima grazie alla spiaggia del Navagio, una delle più fotografate a livello mondiale).                                                       

In ognuna delle isole elencate si arriva con brevi voli da diverse città italiane (controllate il sito volotea per maggiori info) e tutte regalano un’ampia scelta di località adatte a essere apprezzate da famiglie con bambini piccoli, da ragazzi e da adulti.

Se desiderate visitare due o più isole greche durante la vostra vacanza potete acquistare un volo per Atene e raggiungere la vostra prossima meta a scelta tra le isole del Dodecaneso, le Cicladi, le Ionie; volendo si possono anche alternare gli spostamenti in aereo ai traghetti che collegano le isole tra di loro, funzionanti con regolarità ed efficienza durante i mesi più caldi, ovvero tra Maggio e Ottobre.         

La compagnia spagnola mira a collegare città di piccole e medie dimensioni con un’offerta di voli diretti a prezzi realmente competitivi su delle tratte che, al momento, hanno un servizio poco adeguato o totalmente inesistente. Infatti, tra le città nostrane troviamo località quali Lampedusa, Pescara, Pantelleria, Olbia, Brindisi e Ancona.

Operativa dal 2012, ideata dai due fondatori di Vueling, ha raggiunto in pochi anni diversi importanti traguardi, come il numero di passeggeri trasportati, 14 milioni in totale e 4,7 milioni solo nel 2017; sempre nel 2017 ha inoltre registrato un significativo aumento sia nel numero di voli operati, sia nel numero di passeggeri trasportati.

Infine, Volotea è tra le 10 compagnie al mondo che hanno inaugurato il maggior numero di rotte nello scorso anno. L’intento è quello di continuare a crescere e rimanere la compagnia aerea di riferimento al servizio di medie e grandi città europee.

Vi consigliamo di visitare il loro sito web e di tenere d’occhio la newsletter, dopo essersi registrati, per rimanere sempre aggiornati sulle frequenti offerte. 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.