Cosa vedere nei dintorni di Oakland: 10 destinazioni da non perdere

Oakland negli Stati Uniti è ormai una città molto ricca in ambito culturale, culinario e musicale. Sono molte le cose da fare e non la si può considera più solo come una semplice sosta. Tuttavia, la posizione di Oakland nella baia è veramente strategica e consente ai viaggiatori di visitare posti magnifici senza percorrere lunghe distanze.

1 – Yosemite National Park

Durata del viaggio: 3 ore, 39 minuti

Immerso in una coltre di neve o punteggiato di fiori selvatici color pastello, la Yosemite Valley è uno spettacolo in ogni stagione. Esplora la valle e ammira i panorami mozzafiato e la fauna selvatica da lontano, o partecipa ad attività all’aria aperta come l’escursionismo e la pesca.

2 – Lake Tahoe, Tahoe City

Durata del viaggio: 3 ore, 6 minuti

Un vero californiano che si rispetti, è stato qui almeno una volta nella vita. La famosa destinazione invernale è perfetta anche in estate, quando il lago di Tahoe, circondato dalla foresta e color smeraldo, riflette il cielo.

3 – Muir Woods

Durata del viaggio: 43 minuti

Fai una passeggiata attraverso le sequoie giganti e non dimenticarti di fermarti alla caffetteria del parco per il famoso formaggio grigliato. Naturalmente, assicurati di visitare anche il Redwood Regional Park di Oakland.

4 – Rafting South Fork dell’ American River

Durata del viaggio: 2 ore

Il South Fork dell’American River è una delle più popolari percorsi da rafting e kayak negli Stati Uniti occidentali, con rapide impegnative e ampi bacini calmi. È anche ricca di storia: l’oro trovato nel fiume di South Forks ha dato inizio alla famosa “Gold Rush”, corsa all’oro, nel 1849.

5 – Napa Valley

Durata del viaggio: 1 ora, 9 minuti

La Napa Valley, famosa regione del vino californiana, ha una rete di vigneti e cantine famose in tutto il mondo. Il modo più originale per visitare la Napa Valley: in treno con carrozze d’epoca.

6 – California Academy of Sciences San Francisco

Durata del viaggio: 28 minuti

Uno dei più grandi musei di storia naturale del mondo, l’Accademia delle Scienze è un’esposizione interattiva fatta di meraviglie, curiosità ed esplorazione. In quale altro luogo si può vagare attraverso una foresta pluviale e meravigliarsi di un alligatore albino?

7 – Monterey Bay Aquarium Monterey

Durata del viaggio: 1 ora, 54 minuti

Un vero “Alla ricerca di Nemo”, il Monterey Bay Aquarium mostra una straordinaria varietà di vita marina dalle razze che puoi toccare a meduse luminescenti, foreste di alghe e, naturalmente, lontre marine.

8 – Mongolfiera nel Wine Country

Durata del viaggio: 1 ora, 26 minuti

Sorvola l’elaborata “trapunta patchwork” di vigneti che comprende la Napa Valley. Ammirate le dolci colline e l’estesa vegetazione, concludi questa magnifica esperienza con una (o due se preferisci) degustazione nelle cantine sottostanti.

9 – The Greek Theatre, Berkeley

Durata del viaggio: 14 minuti

L’anfiteatro all’aperto della UC Berkeley ospita leggende musicali multi-genere e relatori motivazionali (come il Dalai Lama) da oltre cento anni.

10 – Bixby Creek Bridge Big Sur

Durata del viaggio: 2 ore, 12 minuti

Hai presente quell’iconico ponte ad arco che vedi sempre nelle fotografie e negli spot automobilistici? Beh quello è il Bixby Bridge. Con un panorama mozzafiato sull’Oceano Pacifico e sulle scogliere californiane della costa centrale, il Bixby Bridge è una strada unica che merita una visita almeno una volta nella vita.

Ma Oakland? Sempre bella e affascinante. Date un’occhiata a questo video..

YouTube video

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.