5 negozi dove fare shopping a New York almeno una volta nella vita

Nella Grande Mela, una delle città più trafficate degli Stati Uniti, può risultare scoraggiante avventurarsi a fare un po’ di shopping. Specie per la grande abbondanza di negozi in ogni strada, che sia a Manhattan, a Brooklyn o ad Harlerm.

A New York, ci sono però 5 negozi ideali nei quali è d’obbligo entrare e fare shopping almeno una volta nella vita. Vediamo quali sono.

1 – Victoria’s Secret

Il negozio di Victoria’s Secret a Manhattan è quello che tra tutti i luoghi cult dello shopping a New York offre un’esperienza di shopping senza precedenti in un’atmosfera di puro lusso.

Glamour sofisticato e ultra-femminile, il design di questo negozio è la massima espressione del marchio Victoria’s Secret.

Qui si possono trovare le gamme complete delle collezioni di biancheria intima firmate Victoria’s Secret, tra cui Very Sexy, Angels, Body by Victoria, Sexy Little Things e Biofit.

Victoria's Secret

2 – Macy’s

Se stai cercando una moda all’avanguardia, allora questi enormi grandi magazzini non fanno per te. Macy’s infatti raccoglie tutti i più grandi marchi, da Guess e Esprit a Ralph Lauren, Donna Karan e Calvin Klein, proponendoli a prezzi davvero modici.

Puoi trascorrere un’intera giornata nel luogo per eccellenza dello shopping a New York, perdendoti tra i 10 piani di Macy’s, considerato infatti tra i più grandi centri commerciali del Paese.

Essendo negli Stati Uniti, le taglie si misurano in pollici (“inch”), ma non abbiate paura, potete tranquillamente trasformare i pollici in centimetri grazie a questo convertitore pollici cm.

Macy's a ny

3 – Tiffany & Co.

Per chi è cresciuto a pane e “Colazione da Tiffany” non c’è dubbio che un salto da Tiffany sia d’obbligo.

Questa iconica gioielleria è stata fondata nel 1837 e vanta una selezione di porcellane, cristalli, argenteria, ma soprattutto di gioielli, che vanno da prezzi abbordabili per la massa (anche un centinaio di euro), fino a svariate migliaia di euro.

Al piano superiore ci sono i gioielli più economici, per cui non soffermatevi solo al piano terra, ma esplorate il negozio e vedrete che un buon compromesso tra qualità e prezzo verrà fuori.

negozio Tiffany & Co a New york

4 – Century 21

Se state cercando prodotti per la casa, abbigliamento o qualsiasi tipologia di accessori potete dirigervi da Century 21, a due passi da Ground Zero. Qui si possono trovare innumerevoli prodotti di marca a prezzi super scontati (anche del 50% o del 70%).

Tuttavia, come la maggioranza dei negozi che offrono sconti, anche Century 21 propone gli articoli d’abbigliamento o di moda in generale riferiti alle stagioni precedenti. In ogni caso, i prezzi sono talmente bassi che vale la pena fermarsi per un po’ di shopping, specie se sotto le feste.

5 – Apple Store

Ma non ci sono solo negozi d’abbigliamento o prettamente femminili in cui fare shopping, ma vi è anche l’iconico Apple Store, nei pressi di Central park.

Qui si erge un cubo di vetro alto 32 metri che invita gli avventori in un parco giochi sotterraneo tutto a tema tecnologico. Dentro all’Apple Store si possono provare i nuovi iPhone, gli iPad, i Mac e ci si può sbizzarrire con tutti i gadget marchio Apple che più vi piacciono.

apple store ny

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.