I 5 migliori centri benessere in Italia

Parliamoci chiaro. Quando le temperature scendono, come in questi giorni, o quando si è molto stressati, non c’è niente di meglio che godersi il completo relax in un centro benessere o in una SPA. La sensazione di stare a mollo in una piscina riscaldata, alle terme o in una sauna mentre fuori piove, nevica e il gelo ha il sopravvento non ha davvero prezzo.

Per fortuna in tutta Italia ci sono tantissime strutture in grado di soddisfare questi bisogni, ma ecco in particolare quali sono:

1 – Kristiania SPA (Pejo, TN – Trentino-Alto Adige)

Una regione che di relax ne sa qualcosa è sicuramente il Trentino Alto-Adige e il centro benessere Kristiania SPA ne è un esempio. Il luogo ideale nel nord Italia per godersi momenti di assoluta pace e tranquillità dopo aver sciato o fatto trekking.

Questo perché qui ci si può rilassare a dovere tra piscine, bagno turco, tre tipi di sauna e idromassaggio in una vasca esterna, perfetta specialmente in inverno quando si è circondati dalla candida neve.

Scopri altri centri benessere vicino a Trento.

2 – Asmana Wellness World (Campi Bisenzio, FI – Toscana)

Andiamo in Toscana, nei pressi di Firenze, perché qui regna incontrastato il centro benessere Asmana, il tripudio del relax e della quiete nel centro Italia.

Il centro benessere si snoda sia con una parte esterna, formata da un’enorme piscina riscaldata, e una parte interna, dove, oltre alla piscina interna, sono presenti innumerevoli stanze e percorsi di benessere.

Tra queste spiccano: le cinque tipologie di hammam, i tre tipi di sauna, la grotta con cascata di 7 metri, e diverse stanze relax, con lettini sospesi in aria, musiche e aromi super rilassanti.

Scopri altri centri benessere vicino a Firenze

3 – Giardini Poseidon (Ischia,  NA – Campania)

I Giardini Poseidon sono un parco termale situato nell’isola d’Ischia, affacciato sulla splendida Baia di Citara.

Il parco si compone di un complesso di piscine immerse nel verde con temperature che variano da 28° a 40°, alimentate con acque termali altamente curative. Inoltre sono presenti 3 piscine con acqua di mare per il nuoto sportivo e per il divertimento dei bambini, una grotta di vapore termale scavata nel tufo, 5 gruppi di vasche “Kneipp”(bagni alternati a temperatura 40°/15°) con effetto sul sistema circolatorio e il bagno giapponese, un percorso alternato caldo(40°) freddo(15°) disseminato di ciottoli su cui camminare per riattivare la circolazione e donare al corpo un senso di benessere generale.

L’unico peccato è che questo centro benessere è aperto solo da Aprile a fine Ottobre, ma in ogni caso vale la pena fare una capatina se ci si trova in questa magnifica isola.

4 – L’Oasi di Villa Luisa (Scordia – Sicilia)

Anche in Sicilia ci sono diversi centri benessere, uno dei quali è davvero particolare: Oasi di Villa Luisa.

Si tratta di un centro benessere situato appena fuori dal centro città che offre cabine sauna e bagno turco, vasche idromassaggio, vasche emozionali, ma soprattutto due cabine massaggio denominate Salzar Room (con lettino al sale dell’Himalaya) e Harmony Wood (con lettino ad acqua).

5 – Thalasso & SPA Bellavista (Arbatax – Tortolì NU, Sardegna)

All’interno dello splendido promontorio dell’ Arbatax Park Resort, è situato il nuovissimo Centro Benessere Thalasso & SPA Bellavista.

Si tratta di un moderno centro benessere che si estende su di una superficie di 2.000 mq, nel quale l’acqua è l’elemento primario per la salute ed il divertimento. Il Centro Benessere include una suggestiva piscina con percorsi e giochi d’acqua, inoltre, mette a disposizione dei suoi ospiti percorsi benessere (bagni turchi, saune, docce emozionali, idromassaggi, cascate e vasche di acqua dolce e acqua salata), trattamenti estetici e massaggi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.