Natale 2018 a Mirabilandia

Sapete che a Mirabilandia (che si trova a Savio, frazione di Ravenna) si effettua un’apertura straordinaria sotto Natale? Si chiama Christmas Time ed è una formula molto interessante, che comprende attrazioni natalizie per bambini, unite a  divertenti spettacoli e alle tante giostre di questo parco.

DALL’8 DICEMBRE AL 6 GENNAIO: MIRABILANDIA CHRISTMAS TIME

Noi abbiamo partecipato al primo weekend di apertura natalizia, lo scorso 8 e 9 dicembre.

Ecco le attività natalizie che offre Mirabilandia Christmas Time:

  • la casa Di Babbo Natale. Un vero e autentico Babbo Natale incontra i bimbi uno ad uno! Grazie ad un meccanismo misterioso l’elfo comunica con un accompagnatore del bambino,  il quale “con la telepatia” trasmette queste informazioni a Babbo Natale. Una magia di sicuro effetto per i vostri bimbi. Anche mio marito è rimasto senza parole!!
  • lo Snow Park. La neve viene spruzzata in continuazione da un mini cannone. Intanto, secchielli e palette attendono i più piccini, insieme a tanti potenziali pupazzi di neve!
  • il Magic Lab. Si tratta di un laboratorio artistico a tema natalizio che i bimbi più creativi adoreranno! E’ disponibile tutti i pomeriggi dalle 15:30 alle 17:00 presso il ristorante Toro Seduto Saloon. Qui dalle 16 alle 16.50 è anche possibile consumare una divertentissima merenda in compagnia delle masquotte del Parco.
  • la Pista di pattinaggio: piccola, ma sempre divertente per i bimbi. Si noleggiano anche tutori (a forma di pinguino) che aiutano i principianti ad andare dritti.
NATALE A MIRABILANDIA

GLI SHOW DI NATALE

Gli spettacoli sono un altro dei punti forti di Mirabilandia: ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le età, con un palinsesto ricchissimo. Ai miei bimbi sono piaciuti particolarmente quello con i cani: “MERRY WOOF! The Dog Comedy Show” (con uno dei dog trainer più affermati al mondo) e il “Bisbetico domato” simpatica commedia di Natale recitata da attori ballerini molto bravi, con tanto di neve finta sparata verso la platea!

NATALE A MIRABILANDIA

LE ATTRAZIONI APERTE DURANTE IL CHRISTMAS TIME

Le classiche attrazioni, che sono i tantissimi giochi presenti a Mirabilandia, non passeranno certo inosservati agli occhi dei vostri bimbi! Le attrazioni del Parco sono quasi tutte aperte, fatta eccezione per quelli acquatici e la ruota panoramica. Dalla Far West Valley, alla Route 66, passando per Bimbopoli e finire a Dinoland, i vostri bambini non vorranno perdersi nessuna delle aree tematiche di Mirabilandia!

Le attrazioni più tranquille, quindi adatte ai bimbi più piccoli, diciamo tra i 3 e i 6 anni si trovano principalmente nelle aree di Bimboland e Dinoland.

NATALE A MIRABILANDIA

Tenete presente che, con un bimbo al di sotto dei 3 anni, potrete fare solo poche attrazioni. Ve le segnalo per vostra comodità: la prima è il bellissimo Carosello (piaciuto molto anche alla sorellina di 5 anni), poi c’è il trenino Santa Fè Express (che mio figlio avrebbe fatto all’infinito!!), per terminare con Ottoland: un’area coperta di scivoli e gonfiabili riservata ai soli bimbi più piccoli.

NATALE A MIRABILANDIA

INFO UTILI

COSTO

Sul sito di Mirabilandia si trovano biglietti di ingresso scontati, a partire da € 17, 90 per gli adulti e 14,90 per i ragazzi (dai 6 anni in su). Tenete presente, inoltre, che il biglietto può essere riutilizzato gratuitamente il giorno dopo.

Sul sito troverete anche offerte di ingresso + hotel a prezzi interessanti, che partono dai 42 € a persona e prevedono l’ingresso gratuito per bimbi fino a i 10 anni.

Le attrazioni natalizie che richiedono un supplemento sono la pista di pattinaggio e il truccabimbi.

DATE

Il periodo di apertura va dall’8 dicembre al 6 gennaio. La prima parte di dicembre, però, l’apertura sarà solo nei festivi. Quindi, oltre all’8 e al 9 dicembre, le domeniche 16 e 23 dicembre. Dal 26 dicembre al 6 gennaio, invece, il parco sarà aperto tutti i giorni.

ORARIO DI APERTURA

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 18.00.

NOVITA’ IN VISTA PER IL 2019

Per gli appassionati di moto e motori, segnaliamo che la stagione 2019 vedrà aprire Mirabilandia con una grossa novità! 35.000 mq del Parco saranno dedicati al Ducati World.

Si tratta del primo parco divertimenti con un’area ispirata ad un brand motociclistico. L’area tematica dedicata al noto brand bolognese conterrà un roller coaster con un tracciato unico al mondo, che farà salire l’adrenalina proprio come su una vera moto ducati.

Ci saranno poi tre nuove attrazioni per i più piccini, un’area Ducati Experience con simulatori di ultima generazione e un Ducati World Shop.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.