Dopo una prima puntata dedicata ad organizzazione del viaggio e alla prima tappa nella capitale, ho proseguito a raccontare il mio viaggio in Colombia su Radio Stonata parlando di una delle tappe che più mi è piaciuta: la foresta amazzonica.

Ho raccontato dei miei 4 giorni trascorsi a Leticia e ai suoi dintorni, partendo dall’emozionante incontro con i pappagalli, per poi proseguire con l’escursione nel Maikuchiga Monkeys Sanctuary dove ho potuto osservare moltissime specie di scimmie, per poi arrivare all’avvistamento dei delfini rosa autoctoni del Rio delle Amazzoni.

Beppe, incuriosito da alcune foto mi ha poi chiesto di approfondire il mio incontro con un serpente e con una piccolissima rana, ritenuta uno degli animali più velenosi esistenti al mondo.
Una puntata tutta da ascoltare anche perchè, a grande sorpresa, nel finale, ho anche dato un consiglio di bellezza derivante direttamente dalle tradizioni dell’area amazzonica della Colombia!

 

 

A proposito dell'autore

Eletrotter

Vivo a Torino, città che amo profondamente, ma nonostante questo mio amore, spesso, sento l'esigenza di scappare lontano da lei per scoprire altri nuovi splendidi luoghi. Credo profondamente che anche viaggiare sia una forma d'arte e che più il viaggiatore sviluppa curiosità, fantasia e originalità, più saprà creare itinerari di viaggio meravigliosi.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: