Quando prepari le valigie per una vacanza a Cipro, non puoi dimenticarti il salvagente, la crema solare, gli occhiali da sole e le ciabatte – e non scordarti del passaporto.

Le spiagge nei pressi delle città costiere di Agia Napa, Protaras, Pafo, Larnaca e Limassol offrono tutto ciò che un turista possa desiderare. Per chi ama prendere il sole mentre si sorseggia un cocktail e gode della vista sull’acqua cristallina, per quelli che amano la natura avventurosa, gli sport d’acqua e le esplorazioni delle grotte: le spiagge di Cipro vi danno il benvenuto.

Le nostre spiagge sono prime in Europa, grazie all’elevato numero di spiagge che hanno vinto il premio Bandiera Blu. Per aiutarti a scoprire le meraviglie della vita sul mare, ecco cinque spiagge dell’isola che vorrai visitare.

Spiaggia di Nissi, Agia Napa

Agia Napa è famosa per la sua vita notturna, ma non dovrai aspettare la notte per godere dell’atmosfera di festa. La spiaggia di Nissi è il posto migliore se vuoi ballare la musica di un DJ. Quando sarai stanco di ballare, potrai salire a bordo di un Bananone o fare parapendio e scattare una fantastica foto da pubblicare sui social.

Makenzie Beach, Larnaca

Che tu stia prendendo il sole sulla spiaggia, o che tu ti stia lasciando trasportare dalle onde, sia che tu stia praticando qualche sport d’acqua o cenando presso uno dei ristoranti sulla lunga camminata di un chilometro, potrai vedere sicuramente gli aerei volare sopra di te. La spiaggia più famosa di Larnaca, Makenzie Beach attira anche la gente notturna con i suoi bar di tendenza.

Baia dei coralli, Pafo

Se pensi di venire con i tuoi bambini, la Baia dei coralli è la spiaggia più indicata per le vacanze a Pafo. Mentre gli adulti possono rilassarsi sotto l’ombra degli ombrelloni, i bambini possono sguazzare nel mare. Uno dei punti forti della Baia dei Coralli è il sito di immersioni Amphiteatre, che si trova a solo qualche passo sotto le rocce. Prendi il boccaglio e goditi la tranquillità della vita in fondo al mare.

Spiaggia del Governatore, Limassol

Una vacanza piena di relax e di atmosfere rilassanti non è completa senza una visita alla spiaggia del Governatore. Le sue rocce bianche e l’acqua cristallina creano lo scenario perfetto per staccarsi dalla vita di tutti i giorni. I bambini adoreranno giocare nell’acqua e dopo esserti immerso nel sole e del paesaggio, puoi fare immersione o qualche sport d’acqua. Se hai fame, puoi mangiare nelle taverne nelle vicinanze, che ti serviranno dei deliziosi piatti di pesce fresco.

Baia del fico – Protaras

Vuoi sdraiarti sulla spiaggia con un buon libro, fare sci d’acqua o wind surf? La Baia del fico offre tutto questo. Nei mesi estivi, la spiaggia di fronte alla Baia del fico, con le sue tonalità azzurre, completa lo scenario con innumerevoli ombrelloni blu, mossi lievemente dalla brezza estiva. Situata nella celebre località di mare di Paralimni, la Baia del fico – chiamata così in virtù di una pianta di fico, cresciuta qui dal diciassettesimo secolo – è la spiaggia più gettonata nell’area di Protaras. Non solo, è la terza spiaggia in Europa del 2011, secondo Tripadvisor.

A proposito dell'autore

Valentina Macciotta

Sono orgogliosamente sarda e milanese di adozione. Lavoro come SEO Copywriter e Community Manager Freelance, coltivando le mie più grandi passioni: i viaggi, la scrittura e la fotografia. Ho un diploma da sommelier e un blog personale in cui parlo dell'Italia da vedere e da gustare: www.enogastronovie.it. Amo l'Italia, ma ho la valigia sempre pronta per viaggiare e scoprire nuovi luoghi di cui innamorarmi! Collaboro da tempo come blogger e PR per Non Solo Turisti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: