Podcast viaggio in Islanda

Sabato 13 aprile, per la prima volta, sono stata ospite su Radio Stonata, per un intervento all’interno della rubrica “Il viaggio”.

Non avevo mai partecipato ad una diretta radiofonica nè tantomeno ero mai stata intervistata… ma grazie al bravissimo speaker Beppe Sorbara è stata un’esperienza davvero molto bella e divertente! D’altronde sono una gran chiacchierona e se mi si mette su “on” a raccontare i miei viaggi potrei andare avanti per ore…!

L’intervista

L’intervista che mi ha fatto Beppe, dopo una prima parte di presentazione del mio blog (Parole di Viaggi), verteva principalmente sull’articolo uscito su Non Solo Turisti qualche giorno prima inerente il mio viaggio in Islanda.

Ho ripreso, guidata dalle domande, punto per punto quanto avevo scritto, facendomi spesso trascinare dall’entusiasmo ed entrando così nei particolari di quella che per me è una delle caratteristiche principali che deve possedere una viaggiatrice: la capacità di lasciarsi sorprendere.

Nell’articolo, così come durante l’intervista, ho più volte sottolineato il fatto che, in un viaggio come quello in Islanda, si è a stretto contatto con la natura ed è fondamentale pertanto vivere tutte le emozioni che questa è in grado di trasmetterci.

In un viaggio in Islanda è la natura a farci da guida, lo sono i ghiacciai che si distendono a perdita d’occhio, lo è la terra che ribolle sotto i nostri piedi, lo è l’aurora boreale che sarà sempre diversa da quello che ti aspettavi.

La bellezza dell’Islanda sta proprio nei suoi cambiamenti continui, di paesaggi, climi, emozioni.

Un viaggio non sarà mai abbastanza, ma di sicuro può essere un punto di partenza!

Vi invito allora a leggere l’articolo che ho scritto, ad ascoltare il podcast e… a prenotare un biglietto aereo per Reykjavik!

E’ stata un’esperienza molto bella e non posso fare altro se non ringraziare Marco di Non Solo Turisti e Beppe per avermi dato questa bellissima possibilità di parlare della mia più grande passione: viaggiare!

Buon ascolto e buona lettura!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.