3 buoni motivi per visitare Singapore

Per chi adora viaggiare e ama il buon cibo, per chi è appassionato di arti e non sa dire no al brivido delle nuove scoperte, Singapore, con le sue infinite possibilità, è certamente il carburante in grado di accendere tutte queste passioni.

Se siete pervasi ancora da un velo di scetticismo, qui di seguito stiliamo per voi una classifica dei tre principali motivi per cui scegliere Singapore come prossima meta da esplorare. La nostra top 3 vi farà completamente ricredere e perché no, pensare subito a organizzare il vostro prossimo viaggio!

1 – Divertimento assicurato per gli appassionati del tavolo verde

Trovare un casinò che soddisfi tutte le esigenze non è sempre facile, e questo ogni appassionato del gioco lo sa molto bene.

Marina Bay Sands, a sud di Singapore, è un hotel di lusso dall’aspetto avveniristico che attira ogni anno moltissimi turisti per le attrazioni al suo interno, tra cui un’infinity pool e il casinò, uno dei più lussuosi al mondo. Il complesso architettonico caratterizza lo skyline di Singapore, con i suoi tre edifici alti 55 piani ciascuno e ispirati non a caso a delle carte da gioco poggiate l’una contro l’altra.

In un’epoca in cui la passione per il tavolo verde si è trasferita in gran parte anche online, gli amanti del gioco d’azzardo stanno crescendo nel mondo di anno in anno, grazie anche al progresso tecnologico che ha portato internet direttamente su smartphone e tablet, permettendo a chiunque di potersi distrarre e divertirsi con le app di gioco in qualsiasi momento e poter usufruire di numerosi vantaggi online, come ad esempio l’ampia scelta di giochi disponibili.

Tuttavia, c’è ancora chi preferisce un’esperienza di gioco del tutto reale – sebbene ormai le app e i siti di gioco tendano a riprodurre le situazioni di gioco il più fedelmente possibile – rispetto a quella virtuale, pertanto, se volete sfidare la Dea Bendata anche in vacanza, Singapore non vi deluderà.

2 – Emozioni da brivido per gli amanti dell’avventura

Se per voi l’adrenalina non può mancare in un viaggio memorabile, l’Isola di Sentosa, nell’estremo sud di Singapore: è praticamente un grande parco divertimenti dove comfort e benessere si sposano perfettamente con attrazioni mozzafiato.

Qualche esempio? Gli Universal Studios Singapore per immergervi completamente in ambientazioni da film, la AJ Hackett per cimentarsi nel bungy jumping, l’iFly, la più grande galleria del vento al mondo per lo skydiving e, per gli avventurosi amanti della natura, il Safari Night, per conoscere dal vivo le creature della notte.

3 – Tantissimi scenari culinari per veri buongustai

A Singapore lasciarsi tentare dal buon cibo è davvero semplice: la città ospita infatti una costellazione di ristoranti stellati con proposte culinarie che vanno dai piatti fusion giapponesi a quelli francesi.

Chi ama invece cibi più economici ma ugualmente deliziosi, troverà utile sapere che a Singapore lo street food è davvero rinomato, tanto che alcune bancarelle si sono aggiudicate persino delle stelle Michelin!

Nuove scoperte e nuove avventure, insomma, in questa bellissima località che regala sempre un po’ di serendipity ad ogni viaggiatore.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.