Quando dobbiamo prendere un aereo in Italia, andiamo sempre all’aeroporto di Milano Malpensa o a quello di Orio al Serio, per una questione soprattuto di comodità, trovandosi la nostra casa a Bergamo.

Se il nostro volo è verso una destinazione in Italia (o in Europa) usiamo Orio al Serio, mentre se il volo è verso una destinazione intercontinentale andiamo sempre all’aeroporto di Malpensa. Semplice.

In molti ci chiedono informazioni su come arrivare a questi aeroporti, quali sono i mezzi più convenienti per raggiungerli, se vale la pena prendere l’auto e lasciarla in un parcheggio in aeroporto o meno.

Come raggiungere Malpensa o Orio al Serio

I modi per raggiungere i due aeroporti sono tanti e tutti comodi e accessibili.

Ovviamente non è necessario usare la propria auto dato che si può fare affidamento su treni come il Malpensa Express, e shuttle bus che partono regolarmente dal centro di Milano o Bergamo.

In molti usano anche servizi come blablacar, molto utilizzato e attivo in tutta la penisola.

Dove parcheggiare a Malpensa e Orio al Serio

C’è invece chi non vuole o non può rinunciare alla comodità di prendere la propria auto per arrivare in aeroporto e spesso si fanno estenuanti ricerche su internet per riuscire a trovare il parcheggio migliore (e il più economico) dove lasciare la propria auto in aeroporto.

Esempio

  • In quale parcheggio lasciarla?
  • Qual è il più conveniente?
  • E il più sicuro?
  • Il più vicino all’aeroporto?
  • Quello con più recensioni favorevoli?

Sì, a volte, dopo aver passato magari settimane per tracciare l’itinerario di viaggio, prenotato tutti i voli, alberghi e attività, dobbiamo pensare anche a dove lasciare la macchina per il periodo che saremo in viaggio, e spesso questo porta via più tempo che l’intera organizzazione del viaggio.

Parkos a Malpensa e Orio al Serio

Hai mai sentito parlare di Parkos?

Parkos è il primo sito di confronto e prenotazione parcheggi vicino agli aeroporti, sicuro e conveniente, che vanta già più di 200 parcheggi disponibili in dieci nazioni, con più di dieci anni di esperienza nel settore.

Si tratta di un portale innovativo e intuitivo, dove poter confrontare, prenotare e pagare un posto auto in aeroporto in modo sicuro e veloce.

Invece di spendere tempo prezioso a fare ricerche su internet per trovare il parcheggio migliore a Malpensa o Orio, fai come noi e vai direttamente su Parkos.it: oltre a risparmiare tempo risparmierai anche soldi.

Prenota il Parcheggio a Orio al Serio con il nostro sconto, oppure prenota il Parcheggio a Malpensa sempre a prezzo ribassato.

dove parcheggiare a orio al serio aeroporto

Ma come fa Parkos a garantire prezzi bassi?

Parkos collabora con i gestori dei parcheggi di ciascun aeroporto e grazie al gran numero di prenotazione che Parkos garantisce ai gestori giornalmente, questi riescono a garantire a Parkos i prezzi più bassi del mercato.

I parcheggi sono sicuri?

I parcheggi vengono periodicamente ispezionati dai membri della compagnia, per garantire sicurezza e i massimi standard di qualità.

Le recensioni, accessibili a tutti, sono autentiche, e così, grazie a queste esperienze, i nuovi utenti possono farsi un’idea più precisa di cosa aspettarsi dal parcheggio e fare completo affidamento su Parkos.

Esempio di costi

Lasciare l’auto una settimana in un parcheggio all’aeroporto di Malpensa, può costarvi solo 23 euro!

Le cifre sono molto simili per parcheggiare l’auto all’aeroporto di Orio al Serio e le opzioni offerte in entrambi i casi sono davvero tante:

  • parcheggio con bus navetta
  • parcheggio scoperto o al coperto
  • possibilità di portare con sé le chiavi della propria auto o consegnarle al momento del parcheggio
  • pagamento presso il parcheggio o on line
  • si può scegliere di ritornare allo stesso aeroporto o a un aeroporto differente.

Come trovare il prezzo migliore

Come per le compagnie aeree low cost, il prezzo del parcheggio aumenta, man mano che l’area parcheggio si riempie, perciò prima si prenota meglio è (meno si paga).

Tutti i parcheggi offrono la cancellazione gratuita se effettuata entro 24 ore dal primo giorno prenotato.

Tutte le maggiori carte di credito e debito sono accettate e si può pagare anche tramite PayPal.

La mia recensione

Viaggiando con bambini piccoli non sempre riusciamo ad arrivare in aeroporto con i mezzi pubblici e spesso preferiamo usare la nostra auto.

Inoltre spostarsi con i mezzi pubblici in 4 persone costa più che pagare per benzina, autostrada e parcheggio in aeroporto andando in auto.

Per questo ogni volta che andiamo in aeroporto in auto usiamo Parkos per il parcheggio. I prezzi sono davvero i più bassi e il servizio è tra i migliori. Sicurezza della propria auto garantita.

Mai abbiamo incontrato personale scortese e mai avuto danni, graffi o problemi con l’auto.

A proposito dell'autore

Marco

Fondatore e autore di NonSoloTuristi.it e ThinkingNomads.com (versione inglese). 110 nazioni visitate in 5 continenti. In questo momento sono in viaggio con Felicity e le nostre due bambine nel sud est asiatico per 6 mesi, per dimostrare che è possibile continuare a viaggiare anche con l'arrivo dei bambini.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: