Parigi in 3 giorni – Cosa vedere

Parigi è una capitale davvero bellissima da visitare, una delle mete preferite da noi Italiani, anche perché a poche ore di aereo e raggiungibile tranquillamente con dei voli low cost.

Una meta che noi possiamo consigliare anche per una vacanza molto veloce, un weekend o meglio ancora una scappata di due giorni.

Ma è davvero possibile visitare Parigi in soli tre giorni?

Noi siamo dell’idea che sia possibile, se vi accontentate di vedere e visitare giusto le attrazioni principali e magari le più belle che meritano di essere viste di persona.

parigi dall'alto

Primo giorno

Torre Eiffel

Partiamo dal primo giorno, dove ovviamente comincerete la vostra visita con la magnifica Torre Eiffel. Il monumento simbolo di Parigi che davvero non ha bisogno di presentazioni!

Il nostro consiglio è di salire sulla torre per emozionarsi con la vista che regala e per fare questo avete due possibilità: i 1665 scalini oppure due ascensori trasparenti, a voi la scelta!

Per evitare lunghe code al botteghino della Torre Eiffel il consiglio è quello di comprare i biglietti online direttamente qui – Risparmierete sul prezzo d’ingresso e non farete code anche di un paio d’ore per salire sulla Torre Eiffel.

panorama dalla Torre Eiffel a parigi

Champ Elysee

Non potete farvi mancare una passeggiata sugli Champ Elysee, che va dall’Arco di Trionfo, sino a Place de la Concorde, guardando le vetrine di tutti i negozi d’alta classe più belli della città e delle caffetterie tipiche francesi.

Champ Elysee

Montmartre

Nel pomeriggio perdetevi letteralmente nelle deliziose viuzze di Montmartre, secondo noi il quartiere più bello e affascinante di tutta Parigi.

Basilica del Sacro Cuore

Arrivate fino in cima alla Basilica del Sacro Cuore, che oltre ad essere molto bella da visitare, vanta uno splendido panorama su tutte la città.

Secondo giorno

Nella seconda giornata noi vi consigliamo due gite culturali che non possono mancare nemmeno in una vacanza lampo a Parigi!

La Reggia di Versailles

La mattina servirà per conoscere la nota casa di Lady Oscar, la magnifica Reggia di Versailles! Patrimonio dell’UNESCO, la Reggia di Versailles è uno dei palazzi più famosi e meravigliosi del mondo, sicuramente il più bello che abbiamo visitato noi. La residenza del Re Sole ha davvero tante sale, tutte eleganti e signorili adornate da opere d’arte di quell’epoca.

La Reggia ha anche dei giardini davvero imponenti, guardandoli dal Palazzo sembrano una vera e proprio capolavoro artistico, con molte statue, decorazioni e fontane ad ogni angolo.

Se il vostro hotel è in centro a Parigi, il modo più comodo per visitare la Reggia di Versailles è con un tour guidato: il transfer vi passerà a prendere al vostro hotel e vi porterà direttamente a Versailles dove entrerete nella reggia senza fare la coda con la guida che parla italiano. Per maggiori informazioni cliccate qui.

la reggia di Versailles

Il Museo del Louvre

Nel pomeriggio una tappa obbligatoria per gli amanti dell’arte, ma anche per tutti gli altri: il Museo del Louvre sarà per voi una scoperta ad ogni sala che varcherete, in tutte le otto sezioni in cui è divisa.

Attualmente sono esposte ben 35.000 opere al Louvre, dove le più famose e le più visitate sono sicuramente la Gioconda, la Vergine delle Rocce (di Leonardo da Vinci) e la Venere di Milo.

Consiglio: per evitare la coda al botteghino (e può essere davvero lunga), vi consigliamo di acquistare i biglietti online qui (anche il giorno prima della visita).

louvre di parigi

Lo sappiamo, saranno due giornate di fuoco, ma non fatevi fermare dal poco tempo che la vita di tutti giorni vi regala.

Transfer dall’aeroporto

Importante: con poco tempo a disposizione a Parigi, vi consigliamo di prenotare online un transfer da e per aeroporto. In questo modo non perderete tempo prezioso in aeroporto alla ricerca di un taxi o di trovare il mezzo pubblico che vi porterà in città e poi al vostro hotel.

Se ami viaggiare e conoscere il mondo, sfrutta sempre ogni momento, ogni giornata libera per uscire dalla routine di tutti i giorni e visitare un luogo nuovo!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.