Natale a Dublino e Belfast – Cosa fare

Quest’anno Natale a Dublino e Belfast (ovviamente in Irlanda) sarà pieno di mercatini e di intrattenimento natalizio.

Tantissime luci colorate, cibi deliziosi e tante idee per i regali, i mercatini natalizi sono i luoghi ideali dove scoprire la magia delle feste e a Dublino e Belfast se ne trovano diversi. Quali e dove? Continuate a leggere..

Natale a Dublino – Visita al castello della città

Il cortile dell’imponente Dublin Castle è la location di Christmas at the Castle (12 – 22 dicembre) che vanta più di 30 bancarelle tradizionali in stile alpino, piene di artigianato creativo e di prelibatezze natalizie.

Aggiungono un ulteriore tocco di fascino gli appuntamenti serali con le carole natalizie, le gite su calessi trainati da cavalli e, ogni giorno tra le 18.00 e le 20.00, le visite ai meravigliosi interni del castello con accesso anche agli Appartamenti di Stato.  

castello dublino

St Stephen’s Green per un Natale a Dublino speciale

St Stephen’s Green nel cuore della città è un’altra meraviglia invernale grazie al suo Christmas Market on the Green che offre una varietà incredibile di prodotti, dal vintage all’abbigliamento sostenibile, ai dischi in vinile fino a pezzi d’arte e di gioielleria (ogni domenica fino al 22 dicembre).

Alternative Christmas Market

Se sei in cerca di un regalo di Natale un po’ eccentrico, punta dritto sull’ Alternative Christmas Market (15 dicembre) al Grand Social di Liffey Street Lower. Qui troverai oggetti singolari e meravigliosi, da pezzi di artigianato medievale ad abiti gotici. 

Fuori Dublino

Oppure fai un giro nella cittadina portuale di Dún Laoghaire, ad appena 30 minuti da Dublino, per unirti al divertimento del Dún Laoghaire Christmas Festival (ogni fine settimana fino al 23 dicembre), che quest’anno celebra l’universo del retrò.

Quest’anno, oltre al mercatino di Natale ricco di idee regalo realizzate a mano e prelibatezze da acquolina in bocca, ci saranno: una ruota panoramica degli anni 50, che si dice sia stata usata per il film Grease, giostre vintage usate nella serie TV Into the Badlands, coloratissimi cavallini a dondolo e montagne russe vecchio stile.  

natale a Dublino

Tour di Dublino a piedi

Il modo migliore per visitare Dublino a Natale è sicuramente con un tour a piedi per le sue strade illuminate, toccando i punti salienti della città. Con solo 13 euro scoprirete una Dublino insolita e affascinante. Per saperne di più clicca qui.

Altro consiglio utile: per visitare le attrazioni di Dublino, ci consiglio di acquistare il Dublin Pass che vi consente l’accesso a 60 attrazioni. Oltre a risparmiare, salterete la coda al botteghino. Il Dublin Pass è acquistabile online qui.

Natale a Belfast con il Christmas Market

A Belfast, nell’area adiacente al Municipio, il Christmas Market al con le sue spettacolari luci sarà il pezzo forte delle celebrazioni natalizie fino al 22 dicembre.

Con i suoi mille venditori internazionali che offrono cibi deliziosi e bellissime idee regalo nelle bancarelle a forma di chalet di montagna, questo è il luogo perfetto per immergersi nel caldo spirito natalizio di Belfast. 

Natale a Belfast

Cosa mangiare a Natale a Belfast

Tra i cibi più richiesti ci saranno le crêpes francesi, il cioccolato belga, i pancakes olandesi e tantissime altra specialità, dagli hamburger di canguro all’arrosto di maiale ai formaggi gourmet fino al glühwein bollente. E tutto questo accanto ad una straordinaria scelta di prodotti locali di qualità realizzati da artigiani dell’arte e della gastronomia. 

Se stai cercando un regalo di Natale un po’ insolito, lo troverai di certo qui, nella vasta scelta di pelletteria, gioielleria e artigianato in generale.

St George’s Market

In un altro angolo della città, il famoso St George’s Market splenderà di mille luci, e offrirà cibi e bevande deliziosi e regali natalizi fatti a mano per tutta la famiglia. Ad aggiungere un tocco di magia, tutti i venerdì, sabato e domenica di dicembre, ci sarà uno spettacolare cartellone di musicisti locali, tra cui anche cori scolastici e cittadini.  

Transfer aeroporto di Belfast al centro città

Dall’aeroporto il modo migliore, più veloce e comodo per arrivare in hotel è con un transfer privato: un autista vi aspetterà in aeroporto per portavi direttamente al vostro hotel. Se viaggiate in famiglia o con amici è la soluzione migliore. Qui trovate tutte le info e i prezzi per prenotare il transfer direttamente online.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.