3 posti da vedere a Praga

La capitale ceca è davvero una città magica e ci sono molte cose da visitare, ma noi vogliamo raccontarvi delle tre meraviglie di Praga, quelle che ci sono rimaste nel cuore.

Durante queste ultime feste invernali siamo riusciti a visitarla, per noi è stata la prima volta e ce ne siamo innamorati!

Se state pensando di organizzare un viaggio in questa città, non fatevi mancare queste tre tappe, ci ringrazierete!

L’orologio astronomico

Appena arrivate alla piazza più famosa di Praga, Piazza della Città Vecchia, vi troverete davanti la torre con l’orologio astronomico. Una bellissima opera, che ricorda molto lo stile Steampunk, con quadrati e meccanismi a vista davvero particolari!

Ad ogni ora un bellissimo spettacolo viene creato dall’orologio, molto tradizionale con la statua di uno scheletro che batte la campana e i dodici apostoli che fanno il loro passaggio da delle finestrelle.

Per ammirare questo evento, bisogna prendere posto almeno una decina di minuti prima che l’ora scocchi, perché è sempre pieno di persone!

L’orologio astronomico di Praga
L’orologio astronomico di Praga

Ponte Carlo

Possiamo dirlo con certezza, il Ponte Carlo di Praga è senza ombra di dubbio il ponte più suggestivo e magico che abbiamo mai percorso. Questo è il ponte che divide Praga Vecchia con il quartiere Mala Strana e il Castello della città.

E’ esclusivamente pedonale, tantissimi i turisti ogni giorno lo attraversano e ammirano le bellissime statue che predominano il paesaggio.

Bellissimo ad ogni ora del giorno, magico davvero al tramonto, ma non vi consigliamo di visitarlo anche di sera, il momento dove probabilmente troverete meno persone e lo potrete vivere appieno.

Ponte Carlo di Praga

Il Castello di Praga

Il Castello di Praga è enorme, il più grande di tutto il mondo, potete immaginare la vastità di opere e attrazioni da vedere! Si trova sopra ad una collina e sovrasta davvero tutta Praga, lo si vede da ogni angolo della città e lo si riconosce subito.

Per arrivarci ci sono dei tram, anche se noi consigliamo di fare una bella passeggiata da Mala Strana, un quartiere molto caratteristico della capitale Ceca.

castello di praga

Il Castello di Praga è praticamente una città nella città, al suo interno ci sono vari edifici adibiti per mostre e musei. Una grande e meravigliosa Cattedrale gotica, con una torre centrale alta ben 100 metri, la Cattedrale di San Vito. Essendo abbastanza in alto, dal castello potete anche godere di una fantastica vista di tutta la città.

Se non lo avete ancora fatto, prenotate una vacanza a Praga, è una città che vi rimarrà nel cuore.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.