Viaggio a Oslo – Podcast con Francesca

Il giorno 21 febbraio ho fatto una piacevole chiacchierata con Beppe Sorbara di Radio Stonata, all’ interno del programma IL VIAGGIO.

Ho spiegato la mia esperienza di 5 giorni a Oslo in gennaio, con un ottimo clima, vagando a piedi per questa splendida capitale che coniuga in modo armonioso antico e moderno e ti dà la possibilità di visitare interessanti musei a partire da quello delle navi vichinghe che contiene 3 imbarcazioni funebri in legno intagliato, risalenti all’ 800 d.c.

Per poi passare al museo Munch, artista che è la gloria nazionale, al Memoriale dell’ Olocausto in Norvegia, al parco Vigeland, ai quartieri della fortezza medioevale.

Un viaggio che mi ha rilassata, all’ insegna dell’ efficienza, dell’ educazione e del silenzio, che consiglio a tutti per trascorrere qualche giorno immersi in una città moderna, rispettosa e vitale. E soprattutto non perdere il quartiere alla moda di Grunerlokka, con le sue stranezze, i negozi vintage, quelli di design e quelli dei giovani stilisti con le loro proposte azzardate. Oslo è  proprio per tutti,dalle persone più alternative a quelle più tradizionaliste.

Ascoltate il podcast cliccando qui sotto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.