Ogni viaggio presenta esigenze differenti ed ogni compagnia aerea richiede valigie di diverse dimensioni e per alcune esperienze è necessario un semplice zaino da viaggio capiente, compatto e leggero. 

Prima di acquistare una valigia è fondamentale considerare degli aspetti importanti: la qualità, la resistenza, la comodità e il costo.

Ogni compagnia dispone di precise indicazioni sulla dimensione del bagaglio da portare in cabina e le dimensioni più diffuse sono 55x40x20 e 55x53x25.

Dal classico trolley al bagaglio a mano di design, le tendenze valigie 2020 comprendono tante e diverse tipologie di valigie: zaini capienti, resistenti e con un occhio di riguardo per lo stile, trolley piccoli e grandi con le colorazioni di tendenza e tanti altri modelli.

Quali sono le valigie di tendenza estate 2020

Dai set di trolley coordinati ad una semplice valigia da stiva fino ad arrivare alle valigie coordinate per lei e per lui, le nuove tendenze di viaggio per quest’estate 2020 soddisfano ogni tipologia di viaggiatore.

Acquistare un set di trolley o un set di valigie offre un vantaggio economico non indifferente, rispetto all’acquisto di valigie separate, ottimo da acquistare per un viaggio in coppia.

Tra le nuove tendenze valigie 2020 troviamo il set trolley + zaino coordinati, adatto a tutti i viaggiatori che necessitano di un bagaglio comodo per affrontare un viaggio di avventure o un semplice weekend di esplorazione.

Il set trolley + zaino è conveniente per tutti coloro che necessitano di uno zaino comodo e capiente da utilizzare durante le attività all’aperto, come le escursioni, e di un piccolo trolley dove poter lasciare in sicurezza i propri effetti personali.

I colori più utilizzati in questo nuovo anno sono le tonalità accese come l’arancione, il verde, l’azzurro e così via.

I trolley coordinati

Molto apprezzati dalle coppie sono i trolley coordinati, acquistabili ad un prezzo vantaggioso e con colorazioni di tendenza come l’argento, il viola, l’azzurro e il nero classic.

I diversi set di valigia Carpisa offrono una vasta scelta tra semplici trolley, trolley e zaino, set di due trolley e un borsone e tanto altro. Per tutte le donne in carriera e per chi ama girare il mondo, il set più adatto è composto da un trolley e una beauty.

Le valigie trasparenti

Le valigie trasparenti continuano ad essere di tendenza, tanto amate dalle influencers e dalle celebrità di tutto il mondo, per il loro tocco di stile unico e semplice. Adatti per contenere borse, abbigliamento o strumenti per il lavoro. 

ragazzo con la valigia carpisa

Come scegliere la valigia migliore

Il trolley è un classico di ogni viaggio, ma prima di scegliere quale trolley utilizzare come bagaglio a mano è importante tenere in considerazione la resistenza del manico, le dimensioni, la leggerezza e la robustezza.

La dimensione e la leggerezza della scocca sono due elementi fondamentali, la dimensione deve rispettare le linee standard delle compagnie mentre la leggerezza della scocca permette di inserire peso maggiore all’interno della valigia.

Quando si viaggia con il set trolley + zaino, considerati come due bagagli a mano, è importante non superare la seguente dimensione 55 x 40 x 20 centimetri e il peso di ogni bagaglio deve essere inferiore a 10kg.

La robustezza è un elemento secondario, da scegliere in base all’utilizzo della valigia, i carpisa trolley rigidi sono consigliati per tutte le persone che viaggiano spesso con il bagaglio e al suo interno inseriscono degli oggetti delicati.

Le valigie rigidi sono più robuste e resistono meglio agli urti rispetto alle valigie morbide che, al contrario, sono adatte a contenere vestiti, scarpe ed oggetti meno delicati.

 valigia carpisa ragazza in viaggio

Conclusione

Mi auguro che questa mini guida su quale tipo di valigia scegliere per il prossimo viaggio sia stata utile e completa. Come scritto in post precedenti, io uso sia valigie rigide che morbide: quando sono in viaggio con Felicity e le bambine tendenzialmente usiamo valigie rigide perché più solide e pratiche per tutta la famiglia.

Invece quando viaggio da solo preferisco utilizzare una valigia morbia o semirigida perché si addice di più al mio stile di viaggio, e poi sono più leggere e versatili. In ogni caso Carpisa ha una vasta scelta di valigie tra le quali scegliere per cui ho sempre trovato quello che cercavo.

Se avete richieste, domande o altro lasciate un commento al post. Buon viaggio.

A proposito dell'autore

Marco

Fondatore e autore di NonSoloTuristi.it e ThinkingNomads.com. 110 nazioni visitate in 5 continenti. Negli ultimi 6 anni in viaggio per il mondo con Felicity e le nostre due bambine. Instagram @viaggiatori

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: