Agriturismo Tenuta dei Principi, Toscana – Recensioni

Situato a pochi minuti d’auto dalle bellissime spiagge della Toscana, l’agriturismo Tenuta dei Principi è un ambiente incontaminato del verde e caratterizzato da quiete e tranquillità per chi desidera una vacanza all’insegna del relax.

TENUTA DEI PRINCIPI, TOSCANA

I SERVIZI DELLA TENUTA DEI PRINCIPI

Tra i punti chiave che fanno della Tenuta dei Principi, uno degli agriturismi con indice di gradimento maggiore, ci sono senz’altro i numerosi servizi: la Tenuta infatti mette a vostra disposizione gratuitamente un’area wellness con sauna, bagno turco e zona relax con materassi ad acqua, una meravigliosa piscina con idromassaggio e una jacuzzi con acqua riscaldata.

La Tenuta dei Principi dispone inoltre di un’ area fitness per gli amanti del benessere fisico e di una zona lettura per coloro che vogliono rilassarsi all’ombra. 

Per chi invece ha voglia di esplorare le campagne circostanti fino ad arrivare all’oasi Naturalistica della Diaccia Botrona, sono disponibili delle mountain bike.

GLI APPARTAMENTI DELLA TENUTA

I dieci appartamenti bilocali Deluxe sono posti al piano terra con vista sulla piscina. Gli interni sono curati nei minimi particolari: mobili artigianali, pavimenti in cotto, letti in ferro battuto e soffitto con travi a vista, in un connubio fra eleganza e stile tipico toscano.

All’esterno è presente, di fronte a ciascun appartamento, un porticato attrezzato con tavolo, sedie e lettini prendisole per godere a pieno il verde della Tenuta.

La suite Ferdinando II D’Asburgo invece è un appartamento indipendente caratterizzato da un originale letto in muratura e un grande salotto con camino. Anch’essa dispone di un porticato privato con tavolo, sedie e lettini prendisole.

camera alla Tenuta dei Principi in Toscana

ATTIVITA’ PER GLI OSPITI DELL’AGRITURISMO

Per rendere ancora più piacevole la vostra vacanza vengono organizzate numerose attività per gli ospiti dell’agriturismo come ad esempio le passeggiate a cavallo nella pineta marina. 

Per gli amanti del vino invece attraverso la visita di cantine locali si possono conoscere i segreti della vendemmia, il processo di vinificazione e invecchiamento e vi è la possibilità di gustare i vini direttamente all’interno delle prestigiose aziende produttrici.

Per chi invece ricerca l’avventura e ama il mare, nel litorale costiero a pochi minuti dalla Tenuta, ci sono diverse scuole di Kite Surf dove è possibile praticare al meglio questa disciplina.

Inoltre nelle vicinanze della nostra struttura gli sportivi troveranno uno dei più bei circoli d’Italia, ovvero il Tennis Club Punta Ala, dove a due passi dal mare sono a disposizione campi in terra battuta immersi nel verde. 

DOVE SI TROVA LA TENUTA DEI PRINCIPI

La Tenuta dei Principi si trova a circa 3 km dalla costa di Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto.

L’indirizzo della Tenuta è Strada Vicinale Squadre 1, 58100 Marina di Grosseto (GR).

vista Tenuta dei Principi in Toscana

COSA VEDERE NEI DINTORNI  

La maremma è un luogo incontaminato che offre paesaggi di mare e di collina davvero unici. Si può optare per una vacanza all’insegna del mare così come ricercare luoghi di interesse gastronomico e culturale.

IL BORGO DI CASTIGLIONE DELLA PESCAIA

Castiglione della Pescaia è un borgo arroccato su una collina fronte mare dalla vista mozzafiato. Tra i vicoli del paesino si possono notare scorci unici e la passeggiata porta fino al castello Aragonese che è considerato il punto più panoramico dove si possono osservare anche le isole principali come l’Elba ed il Giglio. Nelle vie principali invece si possono trovare numerose trattorie e ristorantini dove assaggiare tutte le specialità tradizionali.

LE ISOLE

Tra le isole facilmente raggiungibili dalla costa Grossetana troviamo l’isola del Giglio e l’Isola d’Elba.

IL GIGLIO

Il Giglio è la più piccola fra le due e offre spiagge con mare cristallino color smeraldo, fondali ricchi e da esplorare per gli amanti delle immersioni.

Il suo territorio ancora incontaminato e selvaggio invita ad avventurarsi per i molti percorsi pedonali dai quali si gode un panorama mozzafiato sull’arcipelago.

L’ISOLA D’ELBA

L’isola D’Elba invece è nota per le sue spiagge e le sue scogliere panoramiche dalle quali ammirare paesaggi veramente unici.

Nei porti locali si possono assoporare piatti a base di pesce appena pescato e immergersi a pieno in una realtà che conserva ancora il fascino di un tempo.

isola d'elba il mare
Il nostro giudizio finale e’ di 5 stelle, per i servizi, l’ospitalita’, il confort, la bellezza e l’ordine degli appartementi, e la sua posizione strategica in Toscana.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.