Viaggiare in Italia: Itabus per spostamenti low cost

Dopo aver trascorso mesi di restrizioni, in molti casi uscendo solo per cause giustificate, sono in molti a sognare una vacanza al mare o in montagna (ma anche lago, perché no?) per dimenticare il difficile periodo trascorso e godersi finalmente giornate spensierate tra le bellezze della nostra penisola.

I giovani, e non solo, auspicano un miglioramento della situazione e di poter tornare a viaggiare con gli amici, di vivere dei giorni di puro divertimento tra le spiagge italiane oppure fare delle emozionanti escursioni in montagna.

Staccare la testa dai pensieri e da questa nuova routine è fondamentale, in particolare per i giovani che necessitano di ricaricarsi e riprendere gli impegni di studio e di lavoro con una maggiore forza mentale.

È possibile organizzare una vacanza fai da te, anche dell’ultimo minuto, scegliendo tra le numerose mete italiane e utilizzando gli autobus a lunga percorrenza per gli spostamenti, in modo da rispettare il budget per le vacanze, evitando di spendere cifre esorbitanti.

Quest’estate, una soluzione per organizzare i propri viaggi può essere l’utilizzo di una nuova società di trasporto su strada, Itabus, che vanta una flotta innovativa, costituita da autobus dotati di tutti i comfort, a prezzi vantaggiosi.

E’ possibile prenotare viaggi in autobus in Italia online e nei numerosi punti vendita diffusi sul territorio.

Organizzare una vacanza low cost fai da te

Lo scopo di una vacanza fai da te è molto semplice: spendere meno e organizzare il tutto in totale autonomia, eliminando i costi delle agenzie di viaggio, con la totale libertà di scelta sull’itinerario.

Il mezzo di trasporto ottimale per viaggiare in Italia è senza dubbio il pullman, perché permette di viaggiare da regione a regione a prezzi molto bassi, sia con tratte diurne che notturne, con la sicurezza di poter avere adeguati spazi, sicurezza e comodità.

Per organizzare una vacanza fai da te, con Itabus, è possibile scegliere tra 400 tratte nazionali e tante città diverse, da Nord a Sud. Una volta scelta la meta, è importante trovare delle soluzioni valide per il pernottamento, optando per piccole realtà locali o per case in affitto.

Per una vacanza low cost, l’ideale è scegliere una casa vacanza in affitto da condividere assieme agli amici, un appartamento o un Bed & Breakfast. Prenotare online è certamente un ottimo modo per risparmiare, perché il web offre diversi siti dove trovare hotel a prezzi scontati e ottime proposte offerte dai B&B o dai proprietari delle case vacanze.

Dopo aver scelto la meta e dove pernottare durante l’intera vacanza, è possibile scoprire tutte le attività di intrattenimento offerte dalla città. In estate, tutte le città d’Italia offrono attività interessanti in loco, a prezzo contenuto o gratuite, a partire dai musei gratuiti, mostre, escursioni a basso costo, cinema sotto le stelle e le visite guidate del territorio. Gran parte dei comuni italiani aderiscono alle giornate aperte ai turisti, che permettono di usufruire gratuitamente dei servizi offerti, generalmente, a pagamento.

visite guidate a roma

Viaggiare con Itabus 

Grazie alle numerose tratte offerte da Itabus sarà possibile organizzare una vacanza low cost on tour e visitare numerose città d’Italia in modo comodo, sicuro e veloce. Si potranno realizzare itinerari per visitare le più importanti città a partire da Milano fino a Napoli, ad esempio, partire dal Centro Italia per raggiungere la Calabria e visitare città costiere come Crotone, Sibari e Gioia Tauro.

Con gli autobus Itabus, sarà possibileorganizzare tappa dopo tappa un itinerario divertente, diverso dai soliti viaggi di gruppo già organizzati dalle agenzie, integrare giornate da passare nelle grandi città a delle visite nei borghi più belli o nei luoghi più caratteristici della nostra penisola.

Un ulteriore spunto per organizzare la propria vacanza: Itabus propone tratte sia notturne che diurne. L’opzione delle tratte notturne è particolarmente vantaggiosa soprattutto per i lunghi spostamenti: consente da un lato di sfruttare le ore notturne per spostarsi, lasciando più tempo per godersi la vacanza, e dall’altro di risparmiare. Il tutto con la sicurezza di poter dormire sonni tranquilli a bordo di un veicolo confortevole e spazioso. Assopirsi serenamente in viaggio con la prospettiva di un risveglio nel luogo scelto per le proprie vacanze, non ha prezzo!

viaggiare in pulman

L’offerta di Itabus per i viaggiatori

Tutti i pullman di Itabus, comprendono al loro interno dei servizi esclusivi: a partire dalla presenza di sedili comodi e dotati di poggiapiedi e doppio bracciolo, il Wi-Fi a banda ultra-larga, prese USB e prese di corrente per tutte le sedute. Non mancherà spazio tra i sedili, l’area tavolino e la possibilità di fare uno spuntino grazie ai distributori di snack e bevande a bordo.

Il servizio di trasporto Itabus offre la possibilità di viaggiare comodamente anche alle persone con disabilità, con posti riservati, la possibilità di far salire i cani guida gratuitamente e l’accessibilità per le persone con carrozzina senza costi aggiuntivi.

I biglietti Itabus potranno essere acquistati facilmente sul sito ufficiale, con pagamento mediante carta di credito, paypal o voucher Itabus. In alternativa, sarà possibile scaricare direttamente sul proprio smartphone l’app Itabus o procedere all’acquisto nelle biglietterie in autostazione e nei punti vendita Lottomatica aderenti.

ragazza in bus