I 5 Casinò più belli della Spagna

In passato abbiamo già scritto di come la passione per il gioco può essere associata a quella dei viaggi. Infatti sono molte le destinazioni in giro per il mondo che offrono casinò di primo livello in location interessanti sia dal punto di vista culturale, artistico ma anche naturalistico o culinario. 

In particolare, in Spagna, ci sono diverse località che ospitano casinò di ottimo livello particolarmente adatte ai turisti che amano il mare, come la Costa del Sol in Andalusia, la Costa Brava, le Isole Baleari e le Isole Canarie, sono solo alcuni esempi.

Volevo anche sottolineare che nonostante il casinò online sia un piacevole passatempo per molti, non può di certo rimpiazzare le sensazioni e le emozioni che si provano dal vivo in un casinò vero e proprio.

Ecco quindi quali sono i 5 casinò più belli della Spagna, situati in località di mare dove combinare gioco a momenti di relax in spiaggia o a bordo piscina.

Casinò di Ibiza

Molto più di una semplice isola, Ibiza è la regina incontrastata del divertimento notturno e per questo motivo non poteva non avere il suo casinò.

Una meta turistica sempre più apprezzata proprio perché riesce a unire spiagge da sogno, divertimento e cultura enogastronomica di alto livello.

Situato a pochi passi dal mare in una cornice panoramica mozzafiato che unisce spiagge e colline, il Casinò di Ibiza possiede due piscine e un ristorante con belvedere dove poter cenare a lume di candela o semplicemente godersi un aperitivo al tramonto.

Inoltre, per gli appassionati del gioco, il Casinò di Ibiza offre un ambiente informale per una piacevole serata tra amici tra i tavoli del Black jack o quelli della roulette russa.

Casinò di Ibiza

Casinò di Barcellona

Proprio a Barcellona si trova uno dei casinò europei più belli e prestigiosi, frequentato anche da personaggi famosi e gente dello spettacolo.

Anche se il mare balneabile è distante qualche chilometro, dal Casinò di Barcellona è possibile avere una panoramica ampia sulla Costa Brava, trovandosi il casinò all’interno di un grattacielo. Con numerose terrazze e sale da gioco, ampie ed eleganti, questo casinò è una tappa imperdibile per gli amanti del gioco, anche occasionali.

Il Casinò di Barcellona si trova nella zona olimpica della città, che nel 1992 ha ospitato appunto i giochi olimpici, uno dei quartieri più vivi di Barcellona.

Casinò di Barcellona

Gran Casinò Costa Brava a Lloret de Mar

Questo è il luogo perfetto per unire gioco e mare: Lloret de Mar è infatti la location ideale per chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna del mare e del divertimento.

Il Gran Casinò Costa Brava presenta sale da gioco ampie, ristoranti e qualsiasi servizio extralusso per offrire il massimo comfort ai propri ospiti.

Dal casinò è possibile raggiungere la spiaggia a piedi in pochi minuti e concedersi un bagno rilassante tra una puntata e l’altra.

costa brava

Casinò Cirsa di Valencia

Valencia è una meta strategica perché si trova molto vicina alle Isole Baleari ed è quindi possibile raggiungere Ibiza, Palma de Mallorca, Formentera e le altre isole che compongono l’arcipelago delle Baleari semplicemente con un breve tragitto in traghetto: sono infatti vari i collegamenti via mare tra Valencia e le isole delle Baleari, e tutti partono dal porto della città.

Il Casinò Cirsa di Valencia si trova nei pressi del nuovo Palazzo dei Congressi nel quartiere Beniferri, un altro degli edifici più moderni e fra i più affascinanti della città.

Casinò Cirsa di Valencia

Casinò di Marbella

Andare in vacanza in Spagna, nella maggior parte dei casi, significa godere delle bellezze dell’Andalusia che offre un mare splendido e balneabile per almeno sei mesi all’anno. La Costa del Sol è composta da numerosi piccoli gioielli come Marbella, e il suo casinò offre i migliori servizi ai propri ospiti e si trova in uno dei centri nevralgici della città per godere della movida estiva.

casino marbella

Questi sono i 5 casinò più belli della Spagna. Mi auguro che gli appassionati del gioco, o semplicemente i giocatori occasionali, quelli per intenderci che si accontentano di una serata informale tra amici al casinò, abbiano potuto prendere spunto da questo post.

Se avete avuto esperienze personali in uno di questi casinò, o semplicemente volete lasciare un  commento con la vostra esperienza, le vostre opinioni e magari qualche consiglio, lo potete fare nello spazio qui sotto. Buona Spagna allora e, soprattutto, buon divertimento.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.