Imparare l’Inglese: una lingua per tutti i vostri viaggi internazionali

Se c’è una cosa che di sicuro è particolarmente mancata a moltissime persone in questi ultimi anni, quella è stata il viaggiare in giro per il mondo per coglierne tutte le sue meraviglie. Ovviamente questa situazione è stata dovuta alla comparsa del Covid – 19, ma per fortuna sembra che il tutto si stia normalizzando pian pianino.

Quindi oggi possiamo dire che, piĂą o meno, è possibile riprendere in mano zaino e valigia per imbarcarsi in un’altra magica serie di avventure. Prendete dunque tutti i vestiti del caso, il caricabatterie per lo smartphone, qualche libro di compagnia e via, ma aspettate un momento. Non vi sembra di star dimenticando qualcosa?

Lo spazzolino da denti c’è, un asciugamano in piĂą anche, i calzini di scorta non mancano di certo, la macchina fotografica pure, eppure di che cosa si tratta? In veritĂ  la risposta è piĂą semplice di quello che si potrebbe immaginare.

Imparare l’inglese

Dovete infatti sapere che, soprattutto se volete viaggiare all’estero, la cosa di cui avrete sicuramente piĂą bisogno sarĂ  il possedere un buon livello di inglese. Questo perchĂ© la cosiddetta “lingua d’Albione” è uno degli idiomi piĂą parlati e compresi nel mondo e quindi è piĂą che consigliabile conoscerla per viaggiare senza nessun problema.

Quindi, perché non considerate di mettere in valigia anche un corso inglese B1 online? Farlo direttamente in rete vi darà infatti il tempo di studiare sia prima che durante il viaggio in programma, per non parlare del dopo!

Il Livello B1

Il livello B1 è dunque il terzo livello di inglese del Quadro Comune di Riferimento e permette, una volta raggiunto, di avere una buona conoscenza parlata e scritta su piĂą argomenti. Questi permettono di effettuare una buona conversazione spaziando su piĂą argomenti e riuscire, dunque, a farsi capire da tutti gli interlocutori, ottenere delle indicazioni ed avere tutte le informazioni di cui si necessita per un’esperienza turistica piĂą completa.

Così facendo si potrĂ  finalmente dire addio ai discorsi impacciati con un inglese stentato o “maccheroniano”, ai fraintendimenti linguistici, al non riuscire ad interpretare bene le indicazioni stradali, all’avere sempre sotto mano il vocabolario da viaggio, al perdersi insomma qualunque sfumatura che possa rendere il vostro soggiorno all’estero degno di essere ricordato nel tempo.

Quindi, per andare dai territori dell’Unione Europea ed ancora piĂą in lĂ , perchĂ© non approfittare dei vantaggi di un corso di inglese online? In questa maniera potrete seguirlo da dove e come piĂą siete comodi. Vi basta avere solo a disposizione una buona connessione ad Internet, qualcosa per prendere gli appunti, delle cuffie per meglio ascoltare le lezioni e, naturalmente, un po’ di buona volontĂ  che non fa mai male!

Inoltre si affronteranno le lezioni di lingua, oltre che di conversazione con uno degli insegnanti madrelingua, sia in gruppo che individualmente facendo la giusta pratica con gli esercizi interattivi per raggiungere meglio i propri obiettivi.

In questa maniera si affronteranno dunque una serie di lezioni molto piĂą “pratiche” e meno “teoriche”, oltre che personalizzate se richiesto, per garantire al viaggiatore moderno di trovarsi sempre all’altezza della situazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.