Come viaggiare durante e dopo l’università

Con una laurea trovare lavoro viaggiando è sicuramente più facile e meglio retribuito. Con un po’ di intraprendenza e un po’ di creatività, è possibile continuare a viaggiare durante e dopo l’università. Vediamo come.

Lavori che si possono fare dopo o durante l’università

1. Scrittore freelance – Metti a frutto le tue capacità di scrittura diventando uno scrittore freelance per siti web o pubblicazioni online. Potrai così viaggiare ovunque e scrivere di ciò che più ti piace ed interessa.

2. Lavoratore a distanza – Con tante aziende che offrono opportunità di lavoro a distanza, perché non approfittarne? Molte aziende offrono posizioni nel servizio clienti, nello sviluppo di software, nell’inserimento di dati, nel marketing, nel web design e in altri settori.

3. Insegnante di inglese – L’insegnamento dell’inglese come seconda lingua è uno dei modi più popolari per guadagnare mentre si viaggia, e richiede pochissima esperienza o qualifiche.

4. Guida turistica – Questo lavoro ti permette di venire pagato per esplorare nuovi luoghi e incontrare persone da tutto il mondo. Potrai lavorare come guida turistica indipendente o unirti ad una compagnia turistica affermata.

5. Social Media Manager – Se sei abile esperto di social media e hai ottime capacità di comunicazione, prendi in considerazione l’idea di diventare social media manager presso aziende di tutto il mondo.

6. Medici o infermieri – Spesso e volentieri lo stipendio per un medico che lavora all’estero è più alto rispetto a quello percepito in Italia, per cui vale la pena esplorare anche questa strada. Inoltre si ha la possibilità di lavorare anche come volontario nelle zone del terzo mondo, dando un contributo a migliorare la vita di molte persone bisognose.

7. Lavorare sulle navi da crociera – Lavorare sulle navi da crociera può non essere affascinante, ma offre molte opportunità di viaggiare senza doversi preoccupare delle spese di vitto e alloggio, che sono a carico del datore di lavoro.

8. Nomade digitale – Con l’aumento delle aziende digitali, non c’è mai stato un momento migliore per le persone esperte di tecnologia per diventare “nomadi digitali” che si spostano da un luogo all’altro svolgendo lavori freelance come lo sviluppo web o il design grafico.

Come entrare in una valida università italiana

Non importa se devi entrare nella facoltà di Medicina o di Lettere e Filosofia. Se ti stai preparando ai test ingresso università e vuoi misurare con chiarezza e oggettività la tua attuale preparazione, per migliorare ancora fino al giorno della prova, devi fare soltanto una cosa: scaricare l’App Easy-Quizzz, scegliere l’abbonamento che fa per te e cominciare a studiare da oggi per raggiungere i tuoi obiettivi.

Easy-Quizzz è il miglior simulatore di quiz, test ed esami, pensato apposta per aiutare chiunque a raggiungere un livello di preparazione tale da superare con successo ogni prova. Mettiti comodo: ti spiegherò tutto ciò che ti può offrire!

Un simulatore d’eccellenza

Easy-Quizzz ti offre una piattaforma completa su cui esercitarti in tutte le simulazioni, i test, gli esami e le materie che vuoi. Non lasciarti ingannare dalla Home semplice e immediata: il fatto che sia così sobria fa capire che non c’è spazio per le chiacchiere ma solo per lo studio e l’efficienza.

Come puoi vedere, nella barra superiore trovi tutte le categorie che ti servono. Università è proprio la prima. Cliccando, puoi scegliere il tuo corso di studi o la materia sulla quale fare esercizio. In questo caso, ho cercato “Cultura Generale” nella barra di ricerca.

Tre modalità

Come è chiaramente spiegato nelle istruzioni che trovi prima di iniziare qualunque test di simulazione – e che ti consiglio di leggere per capire come usare Easy-Quizzz al meglio – puoi svolgere i quiz di cultura generale (e di altre materie) in tre utilissime modalità.

La prima modalità è quella pratica che ti permette d’impostare il test in base alle tue conoscenze, ai tuoi bisogni (per esempio scegliendo di concentrarti su una materia lacunosa) o al tuo livello di preparazione, aumentando alcuni parametri (come tempo o numero di domande per test), che influenzeranno anche il livello di difficoltà della prova.

La seconda modalità è quella esame, che ti permette di cimentarti con una prova identica a quella del quiz per entrare nell’università di tua scelta, senza la possibilità di modificare i parametri. In questo modo, tutte le volte che vorrai, potrai provare e capire tu stesso se supereresti la prova o se, invece, devi ancora lavorare parecchio per raggiungere un livello adeguato.

La terza e ultima modalità è l’auto-lerning. Provi il tuo test e, in caso di risposta errata, ti comparirà una finestra con la risposta corretta, in modo che tu possa imparare dai tuoi stessi errori e ricordare la risposta a quella domanda, la prossima volta che la ritroverai.

Se vuoi vedere come funziona Easy-Quizzz, ecco la versione demo del quiz cultura generale: puoi fare subito un test e avere un piccolo assaggio di come funziona Easy-Quizzz, se ne hai voglia.

Non solo online

Un altro grande vantaggio di Easy-Quizzz è che puoi studiare e fare esercizio ovunque ti trovi, utilizzando la comodissima App gratuita, che puoi scaricare su iOS e Android. L’applicazione ha il vantaggio di funzionare anche offline, ma non solo: sincronizza i risultati del tuo account in modo che tu possa avere sempre il quadro generale e preciso dei tuoi progressi.

Easy-Quizzz è la miglior piattaforma per il quiz università

Ci sono tante buone ragioni per affermarlo. La prima è che, anche se parti da zero, ti porta a un livello tale di conoscenze che tu potrai superare il tuo quiz d’ingresso per l’università con tranquillità e con la giusta preparazione.

La seconda buona ragione è che nel suo database – che è aggiornato e che ti propone domande ufficiali di concorsi, esami e test – trovi centinaia di categorie e di materie con cui esercitarti non solo in vista del prossimo esame di ammissione all’università, ma anche in futuro.

Potrai usare Easy-Quizzz come strumento per approfondire o testare la tua preparazione nelle varie materie d’esame. Puoi impiegarlo per esami e concorsi in lingua straniera, in informatica. Dopo la laurea, se vorrai intraprendere una carriera per la quale è necessario superare un concorso, Easy-Quizzz sarà pronto a supportarti, con la qualità, l’efficacia e la completezza di sempre.

Sai qual è la cosa ancora più interessante? Che hai tutto questo a un prezzo ultra-conveniente. Se attivi l’abbonamento annuale il prezzo che pagherai sarà molto simile a quello di un buon manuale di preparazione.

Come prepararti al meglio per il tuo quiz d’ingresso all’università

Se vuoi essere sicuro di superare il quiz d’ingresso all’università, per entrare nella tua facoltà preferita, devi darti molto da fare. Devi acquistare manuali e testi da studiare, devi consultare il sito della tua università e del Ministero dell’Istruzione e del Merito per essere sempre aggiornato.

Infine, scarica Easy-Quizzz attiva l’abbonamento che fa per te per avere accesso a tutte le funzioni e non preoccuparti per il tuo esame di ammissione. Vedrai, mentre tutti gli altri concorrenti tremeranno come foglie, tu affronterai la prova sereno, preparato e, sopratutto, con un buon 99,9% di possibilità di superarlo. E quello 0,01%? Ecco, quello dipende dal tuo impegno. Buona Fortuna!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.