Perché dovresti prenotare un villaggio vacanze al mare in Puglia

L’estate è alle porte e molti hanno già prenotato le proprie vacanze estive. Tu come sei messo? Non hai ancora avuto modo di prenotare un viaggio o una vacanza per quest’estate? Non ti preoccupare, sei ancora a tempo; ci sono infatti ancora diverse località che potresti prendere in considerazione per la tua vacanza estiva con la famiglia o con gli amici. Ma dove puoi trovare anche disponibilità sull’alloggio per una vacanza al mare in Italia? Cercherò di aiutarti con qualche consiglio per organizzare le tue vacanze al mare in Puglia. Si, in Puglia, hai capito bene. Ma perchè proprio in Puglia?

Beh, in cima alla wishlist di viaggio degli italiani, insieme alla Sardegna e alla Sicilia si posiziona proprio la Puglia come una delle regioni più apprezzate e amate dagli italiani. Ma perché piace così tanto la Puglia? Il mix di spiagge paradisiache, paesaggi da sogno, cucina con specialità da leccarsi i baffi e anche tantissime città d’arte da visitare all’interno della regione, rendono la Puglia la meta ideale per tutti i turisti, grandi e piccini, sia che si viaggia da soli, in famiglia, in coppia o con gli amici. E Per quanto riguarda la tipologia di soggiorno i villaggi turistici in Puglia sono la scelta numero migliore per tutti coloro che sono alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax ma anche del divertimento, per se stessi e per i propri famigliari.

Ma andiamo a vedere i vantaggi di una vacanza estiva in Puglia.

Gli italiani in vacanza puntano tutto sulla Puglia

Non c’è niente da dire, anno dopo anno la Puglia si conferma in cima alla top 3 delle regioni italiane più amate. Il Sud Italia con il suo mare cristallino riesce a raccogliere sempre grandi consensi ma è proprio il tema delle vacanze al mare in Puglia ad attirare turisti di tutte le regioni ma anche dall’estero. 

Una indagine condotta da SWG ha mostrato come oltre il 64% degli italiani sarebbe interessato a trascorrere una vacanza estiva in Puglia per poter godere di compagnia amichevole, divertimento ma anche pace e relax a contatto con la natura. Ma come abbiamo accennato, le persone tendono a preferire come prenotazione il villaggio turistico che offre numerosi vantaggi confrontato con la classica casa affittata o con l’albergo. Quali sono quelli più interessanti da prendere in considerazione?

I villaggi turistici pugliesi hanno offerte competitive

Molti credono che trascorrere le vacanze al mare in estate in location da sogno come le coste pugliesi significhi spendere cifre esorbitanti; in realtà optando per i villaggi vacanze è possibile risparmiare tantissimo ottenendo anche formule all inclusive dove non si trovano brutte sorprese al check out. Scegli questa tipologia di location se vuoi avere sotto controllo il budget, avendo davvero tutto compreso. Soprattutto prenotando con un po’ di anticipo, si possono trovare promozioni estremamente convenienti.

Sono la scelta top per le famiglie

I villaggi turistici in Puglia sono una scelta top per chi viaggia con i bambini per le proprie vacanze al mare in Puglia. Le famiglie devono sapere di avere a disposizione tantissimi servizi: tra i più richiesti l’animazione bimbi, che tiene occupati i più piccoli con altri amici della stessa età in giochi e attività adatte a loro, permettendo ai genitori di rilassarsi e godersi mare, piscina, angoli wellness, escursioni e attività.

Un catalogo di escursioni per scoprire il territorio

La Puglia non è una vacanza di solo mare: puoi prenotare il tuo villaggio turistico usufruendo di offerte e promozioni dal catalogo delle escursioni che ti permetterà di partire con un gruppo alla scoperta di aree storiche vicine, città o magari borghi. E per gli amanti dello sport? Nei villaggi turistici non mancano esperienze come lo snorkeling per esplorare le meraviglie dei fondali.

Addio stress da preparativi

Un altro motivo per cui ti consigliamo di prenotare in uno dei villaggi turistici della Puglia le tue prossime vacanze è quello di dire addio ai preparativi. Sappiamo quanto sia bello e pratico potersi godere una vacanza vista mare con tutti i comfort, attività e tanto altro ancora ma sappiamo anche quanto possa essere complicato avere tutto sotto controllo: affidandoti ad esperti del campo turismo potrai delegare tutto e goderti una vacanza senza stress. 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.