For the english version of the NonSoloTuristi media kit, press the button below ENGLISH VERSION Dal 2011 il blog di viaggi tra i più seguiti e influenti d’Italia NonSoloTuristi.it nasce nel 2011 come blog personale di viaggio di Felicity e Marco, avidi viaggiatori con oltre 100 nazioni visitate nei 5 continenti. Col passare del tempo il blog è cresciuto esponenzialmente passando da 2 autori a oltre 20 collaboratori che ogni giorno riempiono le pagine del blog con racconti, consigli, video, foto e recensioni di viaggio. Target Viaggi individuali, con bambini e di lusso, quasi sempre indipendenti I nostri lettori Fascia d’età 24-55 anni Persone che organizzano un minimo di 3 viaggi all’anno, incluso i weekend Prevalenza di lettori femminile (55%) Reddito: 30.000 – 80.000 euro annui Diplomati e laureati Un mix di viaggiatori low cost e di medio/alto livello I nostri lettori sono persone che viaggiano, non solamente utenti incuriositi dai nostri articoli. Le persone che vengono sul sito si fermano per prendere spunti, note e iniziare a organizzare il proprio viaggio. Statistiche (Agosto 2018) 76.000 visitatori mensili unici 190.000 pagine visualizzate Bounce rate molto bassa (5%) il che vuol dire che i nostri lettori si fermano sul sito, leggono i post e non continuano subito la navigazioni su altri portali Tempo medio di permanenza sul sito di 1 minuto e 50 secondi Domain authority 44 – Page authority 50 Social Networks Snapchat: 7.100 Pinterest: 2.000 Youtube: 190.000 visualizzazioni Newsletter: 1800 iscritti Twitter: 114.000 Facebook: 20.000 Instagram: 44.000 Google+: 12.000 (personale e pagina) Interazioni e dati Nonsoloturisti.it vanta un alto livello di interazioni sul blog: Post presenti sul blog: 3.100 + Media visualizzazioni per post: 1.500 Commenti totali: 3.000 Media condivisioni social per post: 200 Facebook Sui canali social di NonSoloTuristi per esempio, il video postato su Facebook dopo il viaggio sulla Riviera del Conero ha raggiunto oltre 221.000 visualizzazioni con un reach di 500.000 persone YouTube Su YouTube per esempio, il vlog del nostro viaggio a Ubud in Indonesia è a 17.000 visualizzazioni Instagram Per foto otteniamo un reach medio di 5000 persone Per story una media di 1500 views Twitter Twitter usiamo sia l’account Viaggiatori che Thinkingnomads con un reach medio di 10.000 persone a twit per entrambi gli account. Report La nostra presenza per un evento o per una campagna di marketing, garantisce un livello di interazione alto sia sul blog che sui nostri canali social, come nell’esempio del report ClubMed (reach di 403.100) Per la campagna #honor8 di Huawei con la pubblicazione di 4 post e 83 condivisioni social è stato calcolato un AVE (advertising equivalent value) di 3,000€ per i post pubblicati e 32,000€ per le attività social svolte grazie al sistema di misura Web-Live di Extreme srl. Report completo scaricabile qui . Riconoscimenti Ottavo posto ai Macchianera Awards 2016 per la categoria migliori siti di viaggio in Italia 1° Classificato Premio Stampa Adutei nella categoria Blog per il reportage sulla Svezia. Secondo posto ai Macchianera Awards 2017 per la categoria migliori siti di viaggio in Italia Collabora con noi Collaboriamo regolarmente con aziende ed enti di promozione turistica, sia italiani che esteri. In che modo? Brand Ambassador Piani editoriali sul blog Campagne social (Twitter, Facebook, Google+) Campagne Instagram Realizzazione di servizi fotografici e video (video di seguito) Creazione contenuti Esempio di video: Partecipiamo regolarmente ad eventi di promozione turistica, press trips, blog tour, ma anche semplicemente visite a strutture, hotel, catene alberghiere. Per maggiori informazioni su come collaborare con noi scrivete a [email protected] Dal 2011 abbiamo collaborato con centinaia di brand ed enti del turismo. Eccone alcuni Mi piace:Mi piace Caricamento...