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Dal 2011 il blog di viaggi tra i più seguiti e influenti d’Italia

NonSoloTuristi.it nasce nel 2011 come blog personale di viaggio di Felicity e Marco, avidi viaggiatori con oltre 100 nazioni visitate nei 5 continenti. Col passare del tempo il blog è cresciuto esponenzialmente passando da 2 autori a oltre 20 collaboratori che ogni giorno riempiono le pagine del blog con racconti, consigli, video, foto e recensioni di viaggio.


Target

Viaggi individuali ma anche family, quasi sempre indipendenti

I nostri lettori

  • Fascia d’età 24-55 anni
  • Persone che organizzano un minimo di 3 viaggi all’anno, incluso i weekend
  • Prevalenza di lettori femminile (55%)
  • Reddito: 30.000 – 80.000 euro annui
  • Lettori per la maggior parte diplomati e laureati
  • Lettori che prediligono viaggi di di medio e alto livello.

 


 

Statistiche (Giugno 2019)

  • 72.000 visitatori mensili unici
  • 190.000 pagine visualizzate
  • Bounce rate molto bassa (5%) il che vuol dire che i nostri lettori si fermano sul sito, leggono i post e non continuano subito la navigazioni su altri portali
  • Tempo medio di permanenza sul sito di 1 minuto e 50 secondi
  • Domain authority 46 – Page authority 50

 

 

 


 Social Networks

  • Pinterest: 3.800 e 70.000 visualizzazioni mensili
  • Youtube: 190.000 visualizzazioni
  • Newsletter: 2.800 iscritti

 


 Interazioni e dati

Nonsoloturisti.it vanta un alto livello di interazioni sul blog:

  • Post presenti sul blog: 3.100 +
  • Media visualizzazioni per post: 1.500
  • Commenti totali: 3.000
  • Media condivisioni social per post: 200

YouTube

Su YouTube per esempio, il vlog del nostro viaggio a Ubud in Indonesia è a 25.000 visualizzazioni

 

Instagram

Per foto otteniamo un reach medio di 5000 persone

 

Ogni story riceve una media di 1.500 visualizzazioni

 

 

Twitter

Twitter usiamo sia l’account Viaggiatori che Thinkingnomads con un reach medio di 10.000 persone a twit per entrambi gli account.

Pinterest

Un social con utenti attivi e sempre alla ricerca di idee nuove di viaggio. Veniamo visti mensilmente da 90.000 persone e ogni foto riceve in media 1200 visualizzazioni.


Facebook

Sui canali social di NonSoloTuristi per esempio, il video postato su Facebook dopo il viaggio sulla Riviera del Conero ha raggiunto oltre 221.000 visualizzazioni con un reach di 500.000 persone

Risultati

La nostra presenza per un evento, viaggio stampa o per una campagna di marketing, garantisce un livello di interazione alto sia sul blog che sui nostri canali social: per l’evento in Val di Fassa in collaborazione con l’hotel la Grotta di 7 giorni, sono stati prodotti 10 post su Instagram, 50 story su Instagram, 10 tweet, 6 post su FB, 10 foto su Pinterest, oltre che ad un post sul blog e un video su YouTube che trovate qui di seguito.

In totale sono state raggiunte 400.000 persone attraverso i nostri canali social e 2000 visite al post sul blog.

 

Per la campagna con Huawei e la pubblicazione di 4 post e 83 condivisioni social è stato calcolato un AVE (advertising equivalent value) di 3,000€ per i post pubblicati e 32,000€ per le attività social svolte grazie al sistema di misura Web-Live di Extreme srl. Report completo scaricabile qui

.

 


Riconoscimenti

2 posto ai Macchianera Awards 2018 per la categoria migliori siti di viaggio in Italia

1° Classificato Premio Stampa Adutei nella categoria Blog per il reportage sulla Svezia.

4 posto ai Macchianera Awards 2017 per la categoria migliori siti di viaggio in Italia


Collabora con noi

Collaboriamo regolarmente con aziende ed enti di promozione turistica, sia italiani che esteri. In che modo?

  • Brand Ambassador
  • Piani editoriali sul blog
  • Campagne social (Twitter, Facebook, Istagram, YouTube)
  • Realizzazione di servizi fotografici e video (video di seguito)
  • Creazione contenuti

Esempio di video:

Partecipiamo regolarmente ad eventi di promozione turistica, press trips, blog tour, ma anche semplicemente visite a strutture, hotel, catene alberghiere.

Per maggiori informazioni su come collaborare con noi scrivete a [email protected]

 


Dal 2011 abbiamo collaborato con centinaia di brand ed enti del turismo. Eccone alcuni

 
Tourism Australia
Tahiti Tourisme
Visit Jordan
Honduras Tourism Board
Airbnb
Swarovski Optik
Land Rover
Visit Norway
Visit Montenegro
Visit Finland
Ethiad Airways
Sony
Spagna Turismo
Catalunya Turismo
Air Dolomiti
Germany Travel Destination
DB Bahn
Baden-Württemberg
Francia
Val di Fassa
Peugeot
Expedia
Samsonite
Life Class
Tirolo
Sud Tirol
Heineken
VisitMalta
Villas.com
Blu Hotels
Coca Cola
Mauritius
Austria
clubmed
Dolomite
EastPak
Israele
Visit Britain
21 st century logo
Homeaway
7 MMl
europassistance
Sony
Lizard
Autoeurope
Budget
ABc design
maiorca
Thai
Intercontinental
Secret
Marocco
Salzburgeland
Sky