Dal 2011 il blog di viaggi tra i più seguiti e influenti d’Italia
NonSoloTuristi.it nasce nel 2011 come blog personale di viaggio di Felicity e Marco, avidi viaggiatori con oltre 100 nazioni visitate nei 5 continenti. Col passare del tempo il blog è cresciuto esponenzialmente passando da 2 autori a oltre 20 collaboratori che ogni giorno riempiono le pagine del blog con racconti, consigli, video, foto e recensioni di viaggio.
- Dal 2011 il blog di viaggi tra i più seguiti e influenti d’Italia
- Target
- I nostri lettori
- Statistiche (Gennaio 2023)
- Social Networks
- Interazioni e Dati
- Risultati
- Alcuni Video
- Riconoscimenti
- Collabora con noi
- Esempio di video
- Dal 2011 abbiamo collaborato con centinaia di brand ed enti del turismo. Eccone alcuni
Target
Viaggi individuali ma anche family, quasi sempre indipendenti.
I nostri lettori
- Fascia d’età 24-60 anni
- Coppie di viaggiatori, singoli, ma anche famiglie con bambini
- Persone che organizzano un minimo di 3 viaggi all’anno, incluso i weekend
- Prevalenza di lettori femminile (55%)
- Reddito: 30.000 – 80.000 euro annui
- Lettori per la maggior parte diplomati e laureati
- Lettori che prediligono viaggi di medio e alto livello
Statistiche (Gennaio 2023)
- 71.000 visitatori mensili unici
- 150.000 pagine visualizzate
- Bounce rate molto bassa il che vuol dire che i nostri lettori si fermano sul sito, leggono i post e non continuano subito la navigazioni su altri portali
- Tempo medio di permanenza sul sito di 1 minuto e 50 secondi
- Domain authority 47 – Page authority 50
Social Networks
- Twitter: 112.000 followers
- Facebook: 21.000 followers
- Instagram: 41.000 followers
- Pinterest: 266.000 visualizzazioni mensili e 6.400 followers
- YouTube: 2.100 iscritti al canale e 290.000 visualizzazioni
- Newsletter: 5.000 iscritti
YouTube
Su YouTube, per esempio, il vlog del nostro viaggio a Ubud in Indonesia è arrivato a 30.0000 visualizzazioni
Per foto otteniamo un reach medio di 5000 persone
Ogni story riceve una media di 1.500 visualizzazioni
Twitter usiamo sia l’account Viaggiatori che Thinkingnomads con un reach medio di 10.000 persone a twit per entrambi gli account.
Un social con utenti attivi e sempre alla ricerca di idee nuove di viaggio. Veniamo visti mensilmente da 266.000 persone e ogni foto riceve in media 1200 visualizzazioni.
Sui canali social di NonSoloTuristi per esempio, il video postato su Facebook dopo il viaggio sulla Riviera del Conero ha raggiunto oltre 221.000 visualizzazioni con un reach di 500.000 persone
Interazioni e Dati
Nonsoloturisti.it vanta un alto livello di interazioni sul blog:
- Post presenti sul blog: 4.100 +
- Media visualizzazioni per post: 1.500
- Commenti totali: 3.000
- Media condivisioni social per post: 200
Risultati
La nostra presenza per un evento, viaggio stampa o per una campagna di marketing, garantisce un livello di interazione alto sia sul blog che sui nostri canali social: per l’evento in Val di Fassa in collaborazione con l’Hotel la Grotta di 7 giorni, sono stati prodotti 10 post su Instagram, 50 story su Instagram, 10 tweet, 6 post su FB, 10 foto su Pinterest, oltre che ad un post sul blog e un video su YouTube che trovate qui di seguito.
In totale sono state raggiunte 400.000 persone attraverso i nostri canali social e 2000 visite al post sul blog.
Alcuni Video
Riconoscimenti
Secondo posto ai Macchianera Awards 2018 per la categoria migliori siti di viaggio in Italia
1° Classificato Premio Stampa Adutei nella categoria Blog per il reportage sulla Svezia.
2 posto ai Macchianera Awards 2019 per la categoria migliori siti di viaggio in Italia
Collabora con noi
Collaboriamo regolarmente con aziende ed enti di promozione turistica, sia italiani che esteri. In che modo?
- Brand Ambassador
- Piani editoriali sul blog
- Campagne social (Twitter, Facebook, Istagram, YouTube)
- Realizzazione di servizi fotografici e video (video di seguito)
- Creazione contenuti
Esempio di video
Partecipiamo regolarmente ad eventi di promozione turistica, press trips, blog tour, ma anche semplicemente visite a strutture, hotel, catene alberghiere.
Per maggiori informazioni su come collaborare con noi scrivete a [email protected]
Dal 2011 abbiamo collaborato con centinaia di brand ed enti del turismo. Eccone alcuni






















































