#lamiatorino: Blog Tour in occasione del Torino Jazz Festival

 

#lamiatorino

Una città bellissima e tutta da scoprire, Torino. 30 blogger di tipologie diverse, dal travel al web marketing, dai viaggi femminili in solitaria alla cucina vegetariana. Un week-end di primavera, da venerdì 26 a domenica 28 aprile 2013, accompagnato dalle note del Torino Jazz Festival.

Ecco che cos’è #lamiatorino, il Blog Tour organizzato e promosso da Turismo Torino e Provincia in collaborazione con lo staff di Non Solo Turisti, blog di viaggi tra i più seguiti in Italia.

Il programma vede i 25 blogger accolti il venerdì sera dall’Assessore alla Cultura e Turismo della Città di Torino Maurizio Braccialarghe presso il Assessore alla Cultura e Turismo della Città di Torino presso il Mood caffè-libreria (via Cesare Battisti, 3E). Quindi a seguire una cena tipica presso il ristorante Il Monferrato all’insegna dei Sapori Torinesi. La serata continuerà tra le note del Torino Jazz Festival.

Il sabato mattina vedrà i blogger impegnati in un tour guidato del centro storico di Torino e il pranzo da M**Bun, SlowFastFood. Al pomeriggio saranno liberi di scegliere tra la possibilità di vedere la città dall’alto (a 150 metri) con il pallone aerostatico legato più grande del mondo oppure vedere la città a bordo dell’autobus turistico City Sightseeing. La giornata si concluderà con un aperitivo al Jazz Club e a seguire un po’ di Torino by night.

L’ultimo giorno di blog tour inizierà al Museo Nazionale del Cinema all’interno della Mole Antonelliana, per continuare in sella alle Royal e-bike, bici elettriche, verso la Palazzina di Caccia di Stupinigi con accompagnatore cicloturistico attraverso un percorso lungo il fiume.

Le food blogger CucinaNonnaPapera e IlGattoGhiotto attenderanno il gruppo nel Cortile dell’Elefante per un pic-nic country chic con prodotti tipici a sorpresa, a cui seguirà la visita guidata alla palazzina di Caccia di Stupinigi. Il tempo di rientrare in bici in città, un saluto ai compagni di viaggio e uno a Torino, il blog tour termina qui.

[divide]

Durante il blog tour i blogger si occuperanno di condividere in diretta sui propri canali social (Facebook, Twitter, Instagram, Foursquare) quello che vedranno, assaggeranno, proveranno per poi redigere uno o più articoli al riguardo sui propri blog. Gli hotel che ospitano i blogger sono: Grand Hotel Sitea, Genio, Piemontese, Crimea, Best Western Genova.

A voi non resta che… restare connessi seguendo l’hashtag #lamiatorino su Twitter e Instagram e poi preparare le valigie per un week-end piemontese… Torino è sempre qui che vi aspetta!

A proposito dell'autore

Silvia Cartotto

Classe 1986, sono piemontese e sono una Travel Blogger & Digital Content Strategist. Dentro alla mia valigia non mancano mai un cellulare per restare in contatto con il mondo, una matita e un taccuino per imprimere sensazioni e una macchina fotografica per catturare attimi. The Girl with the Suitcase è il mio blog di viaggi al femminile scritto con il cuore.

Post correlati

5 Risposte

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata