Hai mai pensato di diventare Travel Blogger per uno dei maggiori blog di viaggi italiani? Hai un racconto di viaggio, un’esperienza di lavoro all’estero, di volontariato, oppure vuoi semplicemente collaborare con NonSoloTuristi.it con i tuoi articoli?
Manda un’email a [email protected] ed entra da subito a fare parte del nostro team di travel blogger italiani.
Marco
Fondatore e autore di NonSoloTuristi.it e ThinkingNomads.com. 110 nazioni visitate in 5 continenti. Negli ultimi 6 anni in viaggio per il mondo con Felicity e le nostre due bambine. Instagram @viaggiatori
Luca
Sono Veneto e sono cresciuto in quel di Caorle, un perla che si affaccia sull’Adriatico. Amo viaggiare con i miei inseparabili compagni di viaggio: la mia compagna e i nostri due figli. Mi organizzo e vivo i miei viaggi per poi raccontarli. Tornare a casa mi rende triste, ma per buttare via la tristezza mi preparo subito per organizzare il prossimo viaggio verso una nuova destinazione.
Monica
Sono nata un po’ di anni fa a Bergamo dove tuttora vivo. Amo molto viaggiare perché mi piace vedere posti nuovi, ma anche rivedere “quelli vecchi” in quanto hanno sempre un loro fascino. Sono diplomata come perito turistico e conosco bene l’inglese, il francese, il tedesco. Stravedo per gli animali soprattutto i cani. Vieni a trovarmi anche sul mio blog personale.
Elena
Vivo a Torino, città che amo profondamente, ma nonostante questo mio amore, spesso, sento l’esigenza di scappare lontano da lei per scoprire altri nuovi splendidi luoghi. Credo profondamente che anche viaggiare sia una forma d’arte e che più il viaggiatore sviluppa curiosità, fantasia e originalità, più saprà creare itinerari di viaggio meravigliosi.
Barbara
Insegnante di professione, turista per passione, fotografa per diletto. Amo sognare e progettare i miei viaggi come un modo per conoscere e scoprire me stessa. Parecchi i viaggi fatti, molti di più quelli ancora da fare e da raccontare.
Valentina
Mi occupo di sicurezza sul lavoro, ma appena possibile preparo lo zaino e parto. Un weekend o una settimana, Italia o Estero, non ha importanza. La cosa fondamentale è godersi il viaggio, essere veri viaggiatori alla scoperta di profumi, colori, tradizioni, artigianato, cibi, scorci e panorami che contraddistinguono ogni paese e che lo rendono unico.
Carmen
Amante dell’arte in tutte le sue forme, del buon cibo ma soprattutto della magia intrinseca dei viaggi. Lavoro in un calzaturificio artigianale ed è qui che ogni giorno cerco di coniugare “testa, mani e cuore”. Appassionata di teatro e cartoline, non ho un buon senso dell’orientamento ma riesco sempre a non perdere di vista la mia strada. Le altre, invece, proverò a raccontarle qui!
Edvige
Viaggiatrice e sciatrice entusiasta. Traduttrice, interprete, copywriter e travel writer, innamorata della mia professione che mi vede impegnata soprattutto nei campi del turismo e della tutela della natura e dell’ambiente. Curiosa, rispetto le opinioni degli altri anche quando non le condivido. Appassionata di cucina a fasi alterne. Il mio motto: Passion makes the difference!
Michele
Ho lasciato ogni certezza, per cercare la pace nel cuore. Oggi le mie ali, sono aperte al vento, alla ricerca di un’essenza nascosta che il solo cammino può svelare
Manuel
Giornalista e blogger. Sono spinto dal nascosto spirito errante del nomade, come un’abitudine imprescindibile, trovo sempre il tempo e il pretesto per lasciare il mio nido ed esplorare
Luigi
Cresciuto, tanti anni fa, sui romanzi di Kipling, Salgari e Verne, ho ritrovato l’anno scorso su un mio quaderno delle elementari un tema che descriveva un fantastico viaggio in piroga su un fiume nel cuore della giungla indiana. È da lì che evidentemente è nato il mio amore per le culture del sudest asiatico, l’India in primis, e per i fiumi lontani e le foreste oscure a partire dalla mitica Amazzonia.
Roberta
Sognatrice, curiosa della vita, amante e ricercatrice della bellezza; adoro disegnare, leggere e immortalare le emozioni che il bello suscita in me nei miei disegni, foto e scritti. Non ho una formazione letteraria e scrivo solo quando non ho altro strumento per bloccare le sensazioni prima che fuggano via, e…magari per trasmetterle agli altri.
Angela
Vivo a Bologna, ma sono una pugliese doc. Parlo 4 lingue e mi piace tantissimo continuare a perfezionarle. Insegno inglese ai bambini e spesso li porto con me nei miei racconti, così non smetto mai di viaggiare , anche quando sono tra le grigie mura scolastiche. Non faccio nulla nella vita che non sia dettato dalla passione e dall’entusiasmo. Viaggio da anni e non mi stanco mai di farlo, per raccogliere storie, sensazioni, immergermi e lasciarmi coinvolgere da cultura e tradizioni locali. Semplicemente per continuare ad emozionarmi. Amo parlare con tutti, ascoltare, imparare da tutto ciò che è altro da me. Impronto la mia vita ad un viaggio continuo, anche nelle piccole e semplici cose. Ma ho un sogno nel cassetto: diventare una reporter di viaggi.
Ciao…. beehive adesso mi avete incuriosito. se le mie esperienze estero file possono essere di curiosità fatemi sapere come possiamo collaborare… buona serataB-)