Non è sempre facile trovare l’hotel giusto dove dormire a Bangkok con i bambini. Su booking.com si trovano centinaia di hotel, B&B e anche appartamenti in affitto a prezzi economici, ideali per chi preferisce prepararsi colazione e pasti da se. Ma quale scegliere tra le tante offerte?
Noi abbiamo trascorso una settimana indimenticabile al Sukosol hotel.
Camera da letto – Bangkok con i bambini
Abbiamo optato per la suite con due stanze: in una il divano letto dove hanno dormito Maya e Isabella, e nella stanza da letto principale, io (Marco) e Felicity ci siamo goduti il king size bed, il letto matrimoniale gigantesco super comodo.
Una delle cose che più mi sono piaciute del Sukosol hotel è la vista panoramica che sia ha dalla camera della città di Bangokok. Vi posso garantire che addormentarsi e svegliarsi con lo skyline della città è davvero qualcosa di speciale. Trovare un posto dove dormire a Bangkok con i bambini alla fine non è stato difficile.
Executive lounge
Prenotate anche la Executive lounge assieme alla camera: costa qualcosa di più ma il servizio è da vip. Per cominciare la colazione è servita al tavolo in un ambiente molto più piccolo ed esclusivo che al ristorante principale dell’hotel. C’è sia il buffet ma i piatti principali vengono serviti a la carte. Ottimo il cappuccino, ma anche la cioccolata calda per i bambini. Se provate la lounge al ristorante dell’hotel non andrete più.
Dalla lounge si gode inoltre di una vista a 180 gradi sulla città.
Dalle 16 alle 19 viene allestito anche un buffet che varia ogni giorni: salmone, pasta, noodles, riso, pesce, carne, e tant’altro. In pratica noi abbiamo “cenato” ogni sera qui essendo tutto incluso nel prezzo (anche cocktails, birra, vino e bevande analcoliche).
Spa e massaggi
Da provare anche la spa: vari tipi di massaggio disponibili. Io e Felicity ci siamo concessi un massaggio corpo di un’ora a testa. Inutile dire che al termine della sessione ci siamo sentiti rigenerati e rilassati.
Cena a base di pesce ogni sabato sera nel ristorante principale dell’hotel: pesce fresco, con gamberi, tonno, gamberoni, sushi, aragosta e molti altri tipi di pesce. A buffet, si mangia quanto si vuole per un prezzo fisso. Ottimo e decisamente consigliato.
Per prenotare una stanza come la nostra al Sukosol Hotel a prezzo scontato usate questo link.
Per finire la piscina, sempre pulita e con lettini in ordine. Poco affollata anzi, quando eravamo li noi non c’era mai nessuno.
Altre foto del viaggio a Bangkok con i bambini
Fondatore e autore di NonSoloTuristi.it e ThinkingNomads.com.
110 nazioni visitate in 5 continenti. Negli ultimi 6 anni in viaggio per il mondo con mia moglie Felicity e le nostre due bambine. Instagram @viaggiatori