Fiore all’occhiello della costa veneta, famosa in tutta Europa per la qualità dei servizi offerti, Jesolo è da più di mezzo secolo una meta che richiama turisti di tutte le età.
Con una spiaggia di 15 chilometri racchiusa tra le foci del Piave e del Sile che la dividono dalla vicina Cavallino Treporti, Jesolo ha investito risorse per creare e differenziare intrattenimenti per giovani e famiglie, attrezzando strutture alberghiere con comfort ed equipaggiamenti per garantire coinvolgente la vacanza anche ai bambini e invalidi.
Spazi pubblici come il Parco Pegaso, di recente realizzazione, o il Parco Grifone, videosorvegliati e controllati dal personale di guardia offrono ai piccoli un divertimento spensierato; per la famiglia più avventurosa la scelta ricade nell’acquapark più famoso d’Europa ovvero Aqualandia, e per una serata alternativa il Luna Park di Jesolo regala emozioni per grandi e piccini.
L’attenzione alla famiglia continua in tutti i piccoli dettagli che gli albergatori studiano stagione dopo stagione. Strutture come l’Hotel Mirafiori, una struttura a tre stelle fronte mare inserito nella spiaggia di levante ha creato una piscina con scivoli, aree giochi, animazione ed attività per i suoi piccoli ospiti.
Non dimentichiamo che Jesolo è una località marittima famosa per l’offerta enogastronomica variegata ed adatta a tutti i palati, anche i più esigenti.
Lungo via Andrea Bafile, il corso principale che durante il periodo estivo si trasforma in una zona ciclo pedonabile di 8 chilometri, si incontrano ristoranti e pizzerie che offrono menù classici di carne e pesce, ristoranti etnici e fast food.
Godetevi il relax che strutture attrezzate come Hotel Mirafiori regalano grazie al comfort di una camera con vista mare con servizio di internet Wi-Fi ad alta velocità sorseggiando un cocktail estivo.
Jesolo vi regalerà una vacanza indimenticabile distesi nella sua spiaggia dorata e bagnati dalle calme acque del mare Adriatico. Fidatevi di chi ha fatto del turismo le fondamenta della città.
Marco e Felicity, fondatori di questo blog e di Thinkingnomads.com – In viaggio per il mondo dal 2004 con oltre 110 nazioni visitate nei 5 continenti. Prima viaggiatori e poi travel blogger, sognatori e sempre in cerca di nuove avventure.