Primo appuntamento, per me, del 2018, su Radiostonata. Ormai non la vivo più con me un’intervista ma, vista la quantità di volte che sono intervenuta in trasmissione, si può parlare di una tranquilla chiacchierata con un amico al quale racconti i tuoi viaggi!

In questa puntata ho raccontato a Beppe del mio ultimo viaggio in Iran, focalizzandomi soprattutto sugli aspetti che ho messo in evidenza nel primo articolo pubblicato su questo viaggio: il calore della popolazione iraniana e i preconcetti che ci sono verso questo paese. Lui è rimato molto sorpreso di alcuni aspetti che ho raccontato, a riprova che i pregiudizi di cui parlo esistono davvero. Molte persone sono convinte che l’Iran sia un paese fondamentalista con abitudini di vita molto lontane dalle nostre ma non è così. A Beppe ho raccontato, per esempio, di come l’uso dello smartphone sia fortemente diffuso anche in Iran, così come l’utilizzo dei social e la passione per i selfie.

Per scoprire tutte le altre curiosità che ho raccontato a Beppe, ascoltate il podcast della puntata!

A proposito dell'autore

Eletrotter

Vivo a Torino, città che amo profondamente, ma nonostante questo mio amore, spesso, sento l'esigenza di scappare lontano da lei per scoprire altri nuovi splendidi luoghi. Credo profondamente che anche viaggiare sia una forma d'arte e che più il viaggiatore sviluppa curiosità, fantasia e originalità, più saprà creare itinerari di viaggio meravigliosi.

Post correlati

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: