Gennaio – Libro del mese – Nel Silenzio dell’aquila.
Nel silenzio dell’Aquila racconta l’avventura che Mirna Fornasier, bellunese, intraprende in completa solitudine, zaino in spalla e tenda, nel giugno 2008 attraverso i territori incontaminati dalla grande area wilderness d’Europa, il Padjelanta National Park, nella Lapponia svedese.
Non è solo un libro di viaggio e di esplorazione, un diario di esperienze e una registrazione visiva della grandezza e imperiosità di natura selvaggia, ma soprattutto il resoconto luminoso di una ricerca interiore e di un confronto tra sé stessi e la solitudine, nel tentativo di tracciare un bilancio sincero delle proprie capacità.
Quando volutamente ci si allontana dall’usuale, come ha fatto l’autrice, resta l’uomo, il suo istinto, i suoi sensi non più intorpiditi, l’arbitrio della propria volontà aldilà della vita moderna comoda e ipertecnologica che tutti noi ormai conduciamo. A dominare è il continuo confronto con la propria audacia.
La marcia che la protagonista conduce attraverso i luoghi mozzafiato e i colori vivaci di un paesaggio cangiante e maestoso, regala al lettore il ritratto affascinante del nostro cammino liberatorio dentro l’anima. E cerca di rispondere alla domanda: chi siamo?
Un libro da leggere tutto d’un fiato, in cui la protagonista Mirna, riesce a trasmettere le proprie sensazioni, sogni, pensieri, in una gradevole ed avvincente lettura.
Nei prossimi giorni verrà pubblicata un’intervista completa alla protagonista, un modo per conoscere in modo più approfondito Mirna e il suo viaggio in Lapponia.
“Nel silenzio dell’aquila” è edito dalla casa editrice Gingko edizioni di Bologna
Vuoi essere notificato al momento della pubblicazione dell’intervista a Mirna? Iscriviti gratis ai nostri RSS feed
Vuoi consigliare un libro che ti è particolarmente piaciuto? Scrivi a [email protected] indicando titolo, autore e casa editrice del libro che si vuole segnalare.
Fondatore e autore di NonSoloTuristi.it e ThinkingNomads.com.
110 nazioni visitate in 5 continenti. Negli ultimi 6 anni in viaggio per il mondo con mia moglie Felicity e le nostre due bambine. Instagram @viaggiatori