Hai voglia di organizzare un bel viaggio in una delle città più famose in Italia? Venezia è la città perfetta a prova di turista che ama viaggiare in solitaria, perché offre tantissime attrattive e diversi percorsi da seguire in base al tipo di vacanza che vuoi organizzare. Se sei un appassionato di architettura, per esempio, potrei letteralmente perderti all’interno delle sue calette, ammirando il fascino di questa città dallo spirito profondamente malinconico.
Se ami il buon cibo invece potrai assaggiare piatti tipici dell’isola, ricchi di sapori e profumi, senza dimenticarti di ordinare anche un buon bicchiere di vino che qui è un vero must. E se hai voglia di sfidare la fortuna potrai sfogarti all’interno del casinò della città, meta preferita di tantissimi appassionati del gioco.
Week end a Venezia – Non rinunciare al giro in gondola
Tra le tantissime cose che potrai fare o scoprire a Venezia, partiamo da un vero classico che abbiamo potuto ammirare sulla maggior parte delle foto della Serenissima. Che ne dici di un giro in gondola? Per molti anni Venezia è stata descritta come la città degli innamorati, ma in realtà è anche la città più affascinante e a prova di single. Proprio per questo motivo una delle cose che ti invitiamo a fare se decidi di prenotare un weekend a Venezia è un giro in gondola. Si tratta di un affascinante viaggio attraverso i canali, lasciandoti guidare da simpatici gondolieri pronti a condividere ricordi e racconti affascinanti sulla città.
Sarebbe ideale evitare il giro in gondola sul Canal Grande, perché la parte più affascinante di questa isola è nascosta proprio nei suoi canali interni.
I bacari a Venezia
Se parli con un veneziano doc, ti capiterà di sentir pronunciare spesso la parola “bacari” e se sei fortunato potrebbe anche invitarti a partecipare insieme al famoso “bacaro tour”. Bè, in quel caso non dire di no, perché potresti vivere una delle esperienze più simpatiche e gustose mai provate nella vita. Questo “viaggio” consiste nello spostarsi all’interno di celebri bar storici, di bar in bar, dove è possibile bere spritz, vino bianco o la famosa “ombra” (rosso), che sono accompagnati con dei cicchetti, dei crostini di pane abbinati con qualsiasi prodotto tipico e non solo. Mangiare e bere non è mai stato così appagante!
Sei in vacanza no? E allora osa e divertiti
Non è necessario essere dei giocatori protetti per visitare il casinò di Venezia, luogo di storia e prestigio per la città e per l’intera Italia. Stai attento solo a non farti prendere troppo la mano, ma se saprai mantenere il controllo riuscirai ad ottenere il massimo della tua esperienza in termini di intrattenimento. Il Casinò di Venezia è stato inaugurato nel 1638 in veste di teatro, anche se al suo interno presentava già un’ala speciale dedicata all’accoglienza dei frequentatori assidui del teatro appassionati gioco d’azzardo e casinò sia terrestri che online. Qui potevano divertirsi durante gli intervalli degli spettacoli.
L’Italia è nota nel mondo per essere diventata uno dei Paesi europei con un approccio al gioco d’azzardo molto liberale. E mentre i casinò online continuano a spopolare, grazie anche all’attento controllo attuato dalle autorità competenti, sul territorio resta un vero must la visita al casinò di Venezia. Scegli il tuo abito migliore, preparati a puntino e non appena entrerai nel casinò ti sentirai subito protagonista di un film di successo: una vera star degna di Casino Royale, tanto per intenderci!
Fondatore e autore di NonSoloTuristi.it e ThinkingNomads.com.
110 nazioni visitate in 5 continenti. Negli ultimi 6 anni in viaggio per il mondo con mia moglie Felicity e le nostre due bambine. Instagram @viaggiatori