Viaggiare è diventato ormai sinonimo di fotografare. Ovunque si vada è possibile incrociare persone che, dotate di macchine fotografiche, immortalano i luoghi migliori dei loro viaggi per condividerli poi con amici o parenti.

Quando però si è in viaggio, la praticità è un fattore a cui non è possibile rinunciare, e macchine fotografiche grandi, ingombranti e soprattutto pesanti risultano scomode e non adatte ai lunghi viaggi. Sony viene incontro a questa esigenza con la sua RX100 III, un modello piccolo e compatto adatto per i fotografi in movimento.

Sony RX100 III

Ho avuto modo di testare questa fotocamera durante il mio viaggio in Finlandia: la RX100 III si è rivelata un’ottima compagna di avventure poiché mi ha permesso di scattare fotografie di quella magica terra in tutta tranquillità grazie alla leggerezza nel trasportarla durante le varie escursioni — il modello vanta un peso di appena 290gr — senza però rinunciare a un’ottima qualità di scatto.

La fotocamera da 20 megapixel si caratterizza di un inedito mirino elettronico a scomparsa e di uno zoom Zeiss Vario-Sonnar 70 mm con apertura f/1.8-2.8 che consente di effettuare scatti ampi e ravvicinati.

Il display posteriore — da 3 pollici e 1,23 milioni di punti — è reclinabile di 45° verso il basso e 180° verso l’alto, ottimo per i vostri autoscatti in ogni luogo, siate voi in città, in campagna o in mezzo a una foresta.

Mikkeli, Finlandia

Nel mio caso la fotocamera è stata messa a dura prova nel difficile ambiente finlandese, ma nonostante le giornate di scarsa luce la macchina fotografica ha svolto egregiamente il suo compito, permettendomi di scattare ottime fotografie anche in situazioni di bassa luminosità. Anche la batteria mi ha lasciato pienamente soddisfatto: sebbene le temperature fossero estremamente rigide la sua ottima durata non ne ha risentito.

Finlandia con Sony RX1000III

Infine, risulta comodissimo il modulo Wi-fi ed NFC: grazie all’applicazione gratuita PlayMemories ci si può connettere alla fotocamera e controllarla così in remoto da smartphone e tablet, condividendo poi foto e video sui social network in tempi minimi per restare sempre connessi ed aggiornare con costanza i propri siti internet.

Pratica e maneggevole, la RX100 III è adatta per essere portata ovunque: mare, montagna, giungla, ghiacciai… Con questa comoda fotocamera il vostro unico disturbo sarà quello di scegliere la destinazione! Per maggiori informazioni e per acquistarla ad un prezzo conveniente seguite questo collegamento: Sony DSCRX100.

Altre foto scattate in Finlandia con la Sony RX100 III

A proposito dell'autore

Marco

Viaggiatore per il mondo con oltre 100 nazioni visitate nei 5 continenti. La passione per i viaggi è accompagnata da quella per la fotografia. Fondatore e autore di NonSoloTuristi.it e ThinkingNomads.com

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata