Gili Meno, l’isola tra le più belle dell’Indonesia

Uno dei posti che più ci sono rimasti a cuore e impressi nella memoria durante il nostro viaggio in Asia è stata indubbiamente l’isola di Gili Meno in Indonesia.

Dove si trova esattamente?

A circa un’ora di traghetto dall’isola di Bali e 15 minuti da quella di Lombok.

Ma cosa ha di così speciale quest’isola per meritarsi un posto sul nostro canale YouTube? Una delle cose che a noi ha colpito particolarmente di Gili Meno è l’assenza di veicoli a motore su tutta l’isola: in pratica ci si muove a piedi, in bici, o con carretti trainati da cavalli o asini.  

Ma la cosa che più ci è piaciuta di questo posto è l’acqua cristallina del mare: per gli amanti di snorkeling e immersioni è un paradiso e si possono vedere centinaia di specie diverse di pesci.

Indubbiamente l’emozione più grossa la si prova quando si viene a tu per tu con le tartarughe di mare: noi abbiamo avuto la fortuna di vedere da vicino una tartaruga al primo giorno che ci trovavamo sull’isola, semplicemente facendo snorkeling dalla spiaggia.

E poi ci sono le spiagge di sabbia bianca finissima, praticamente deserte in bassa stagione (noi ci trovavamo sull’isola ad ottobre).

Nel video vedrete anche clips girati dall’alto con il nostro drone e vi potrete rendere conto della bellezza di questo posto. L’isola è talmente piccola che la si può girare a piedi in un paio d’ore.

Rispetto alle isole limitrofe di Gili Air e Gili Trawangan, Gili Meno è molto meno turistica e attrae più viaggiatori che cercano pace e relax che quelli alla ricerca di divertimento e feste sulla spiaggia. Internet è piuttosto lento sull’isola il che permette di scollegarsi anche dalla rete per un relax ancora più completo.

Nonostante Gili Meno sia un’isola comunque turistica è riuscita a mantenere ritmi lenti, molto lenti.

A breve uscirà il post completo con consigli utili anche per viaggi in famiglia.

YouTube video

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.