La chiacchierata radiofonica con Beppe in diretta su Radio Stonata, mi ha permesso di rivivere i magici momenti che questo paese straordinario che è il Perù mi ha regalato.
Questa terra singolare per la sua biodiversità, incantevole nei suoi luoghi più caratteristici e variopinti vi avvolge con la sua storia antichissima. I suoi misteri, dalle linee di Nazca, all’architettura di Ollantaytambo a Machu Picchu e Huyana Picchu senza dimenticare il lago navigabile più alto del mondo (4000 msl) e molti altri punti come Sillustani e l’imponente valle sacra, merita certamente più di una semplice visita.
Lo stupore la fa da padrone, e le sensazioni contrastanti che ho provato sono state davvero uniche.
Mi auguro di essere riuscito a comunicare attraverso gli articoli e questo intervento radio, parte di quanto ho percepito, sperando che chi abbia messo nel mirino questo paese, possa provare le stesse sensazioni e anche di più.
Buena vida e buon ascolto.
Giornalista e blogger. Sono spinto dal nascosto spirito errante del nomade, come un’abitudine imprescindibile, trovo sempre il tempo e il pretesto per lasciare il mio nido ed esplorare 🌍