“Aqui… Onde a terra se acaba e o mar começa….”
ll poeta portoghese Luís Vaz de Camões ha descritto così il punto più occidentale del continente europeo: i chiama Cabo da Roca e si trova in Portogallo, più precisamente a Colares, piccola frazione della città di Sintra.
Se visitate Lisbona e amate i paesaggi mozzafiato e la fotografia, non potete perdervi questa perla. Potete infatti raggiungere Sintra facilmente da Lisbona prendendo il treno che parte dalla stazione ferroviaria di Rossio. Ogni ora il bus 403 parte da Sintra e fa tappa a Cabo da Roca, con un viaggio di circa 45 minuti tra i caratteristici paesini rurali.
Fate un bel respiro e lasciate che il vento vi scompigli i capelli e godetevi questa meravigliosa vista. La scogliera a picco sul mare, immensi prati verdi e il faro bianco e rosso vi lasceranno senza parole, non sarà difficile trovare lo scenario per uno scatto perfetto ma anzi sarà complicato non riuscire a fotografare ogni singolo angolo di questa parte di mondo.
L’autobus riparte poi dal punto in cui siete stati lasciati per riportarvi a Sintra, città che merita certamente una visita; è infatti stata scelta nel corso dei secoli come sede di insediamento dei nobili portoghesi che vi hanno quindi costruito i propri magnificenti palazzi. Qui troverete tre palazzi nobiliari: Palazzo Pena, il Castello dei Mori e il Palazzo Nazionale.
In una bella giornata sarà piacevole entrarvi e visitarne almeno due. Sicuramente da non perdere è il Palazzo Pena, con un biglietto da 10 euro potrete visitare il parco intorno al castello e accedere ad alcune terrazze, ma con 3 euro in più potrete visitare le sue bellissime sale.
Situato sulla collina di Sintra spicca per la sua maestosità e i suoi inconfondibili colori.
Fondatore e autore di NonSoloTuristi.it e ThinkingNomads.com.
110 nazioni visitate in 5 continenti. Negli ultimi 6 anni in viaggio per il mondo con mia moglie Felicity e le nostre due bambine. Instagram @viaggiatori
Sto cercando lavoro a santa Cruz come barman barista entro ho esperienza. .chi mi può aiutare per piacere