Viaggio in Crociera con Escursioni e Avventura Inclusi

Un modo di viaggiare che spesso non viene preso in considerazione dai viaggiatori tradizionali, ovvero dai viaggiatori fai da te alla ricerca di avventura ed emozioni sempre nuove, è quello delle crociere. 

Una crociera può diventare un’esperienza di viaggio incredibile, basta saperla sfruttare al meglio e viverla nel migliore modo possibile. E non è vero che una vacanza (o viaggio) in crociera sia sinonimo di noia, poche emozioni, cibo mediocre e banalità, anzi. Vedremo di seguito tutti i vantaggi di un viaggio in crociera.

Ovviamente non tutte le crociere sono uguali e per evitare delusioni, meglio affidarsi a professionisti del settore come Costa Crociere con oltre 70 anni di esperienza dal primo viaggio con la Anna C nel marzo 1948 da Genova a Buenos Aires.

Costa Crociere è inoltre l’unica compagnia crocieristica battente bandiera italiana, cosa non da poco di questi tempi, dove le multinazionali straniere sembrano farla da padrone.

Perchè una vacanza in crociera

Per diversi motivi, tra i quali comodità, convenienza, esplorazione, lusso, benessere, ottima cucina e sostenibilità. In pratica una crociera è adatta anche a quelle persone che hanno poco tempo a disposizione e vogliono esplorare nuove destinazioni senza preoccuparsi troppo dell’organizzazione del viaggio.

Una crociera è conveniente perché con un unico pagamento si effettua l’intero viaggio, senza avere brutte sorprese. Ovviamente la comodità è il punto forte di una crociera, perché si ha la possibilità di vedere posti sempre nuovi mantenendo la stessa cabina.

tramonto in crociera

Perchè scegliere Costa Crociere

Oltre a quello che è stato già detto, con Costa Crociere non si è solo turisti ma viaggiatori, grazie alle escursioni Costa Crociere disegnate con National Geographic Expeditions e realizzate in collaborazione con Kel 12, suo partner ufficiale, per una vacanza ancora più memorabile.

Per chi non riesce a fare meno dell’avventura anche in viaggio, durante la crociera si avrà la possibilità di fare escursioni in kayak nei mari più belli del pianeta, oppure trekking su vulcani, immersioni, barca a vela e tanto altro ancora.

Sostenibilità

Scegliere una crociera Costa significa vivere l’esperienza di una vacanza nel rispetto dell’ambiente e delle comunità locali che si incontrano ogni giorno nelle mete visitate.

Ma cosa significa essere un esploratore responsabile?

Vuol dire scoprire nuove destinazioni in armonia con l’ambiente che si andrà a visitare e conoscere a fondo le comunità che le abitano, aiutando a costruire un futuro più equo per gli abitanti del luogo.

È bene sapere che il 100% dei rifiuti raccolti a bordo viene separato e differenziato: sulle navi Costa, si utilizza sempre meno plastica. Inoltre due terzi dell’acqua utilizzata a bordo proviene dal mare: l’acqua viene desalinizzata e purificata, rendendola adatta per l’utilizzo a bordo.

Da non dimenticare infine il sistema a propulsione utilizzato dalle navi Costa che utilizza il gas naturale liquefatto (o LNG), una tecnologia avanzata per garantire le migliori performance ambientali riducendo le emissioni.

tartaruga in mare

Buona Cucina

Il viaggio in Crociera inizia a tavola: ogni sera si avrà incluso nel prezzo un piatto firmato da chef di fama mondiale quali Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León. Per ogni destinazione visitata, si andranno infatti ad assaggiare le specialità del posto.

Si tratta di un vero viaggio nel gusto, tra enoteche, ristoranti a tema e aperitivi al tramonto.

cena in nave

Insomma, una vacanza con Costa Crociere non è semplicemente una vacanza, ma un viaggio che vi porterà ad esplorare in un modo unico nuove destinazioni, andando a conoscere le culture locali, i piatti della tradizione, in un modo sostenibile.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.