Viaggiare a Barcellona e uscire la sera non significa per forza passare tutta la notte a ballare in una discoteca. Non che ci sia qualcosa di male, però a volte in molti preferiscono passare la serata in un locale alternativo. Le discoteche sono sempre molto conosciute, mentre questo tipo di locali è un pochino più difficile da trovare se non si conosce la città. Vi proporrò 5 locali alternativi di Barcellona, in cui troverete un ambiente unico.

  • La Caseta del Mirador del Migdia: a caratterizzare questo bar è la location, situata tra gli alberi della collina del Montjuic. La vista che offre è a davvero magnifica: da una parte il mare e dall’altra la città illuminata. I tavoli sono distribuiti all’aperto con l’obiettivo di dare una sensazione di calma e tranquillità. Non è un bar facile da trovare ma è uno dei locali più suggestivi che possiate trovare. 
  • Can Eusebio: è uno dei locali più frequentati di Barcellona grazie ai suoi prezzi stracciati (birra e patatas bravas a 1 euro per esempio). Spesso prima di entrare alla discoteca Apolo, che si trova a due passi, i ragazzi si siedono in questo locale e aspettano la mezzanotte. Inoltre, la sua vicinanza al centro lo rende ancora più unico.

  • 23 Robadors: a caratterizzare il locale sono la zona in cui si trova (il Raval) e lo spettacolo che accompagna l’ambiente, difatti è noto per essere un ottimo bar di flamenco con spettacolo dal vivo.

  • Megataverna de la Ovella Negra: volete passare la notte in una taverna gigantesca che può arrivare a contenere fino a 1000 persone? Le mega tavolate della Ovella Negra e le sue brocche di birra da 5 litri sono pronti ad accogliervi. Si trova in un vecchio garage nel quartiere del Poblenou, nelle vicinanze della discoteca Razzmatazz. L’ambiente è di primo livello (c’è il calcetto, biliardo, freccette e molto altro) e i prezzi sono accessibilissimi.

  • Ice Bar: se volete fare un’esperienza particolare e unica nel suo genere, dovete assolutamente visitare questo bar. La particolarità del bar è che i muri, i bicchieri, le bottiglie, tutto è completamente ghiacciato. All’entrata vi verrà dato un cappotto molto pesante con dei guanti per scaldarvi. Il bar si trova nel quartiere della Barceloneta, nella zona delle discoteche. L’entrata costa 15 Euro ed include una consumazione.

La cosa migliore sicuramente è trovare un appartamento a Barcellona in centro, in modo da poter facilmente raggiungere questi locali e poi tornare a casa velocemente.

A proposito dell'autore

Marco e Felicity

Marco e Felicity, in viaggio per il mondo dal 2004 con oltre 100 nazioni visitate in 5 continenti. Prima viaggiatori e poi travel blogger, sognatori e sempre in cerca di nuove avventure.

Post correlati

3 Risposte

  1. Madeby Barcelona

    Per chi é in visita per la cittá e vuole mangiarsi una cosa veloce, ma di qualitá, consigliamo il ‘Kiosko‘, la hamburgeseria gourmet di Barcellona.
    Dove gli hamburger sono come quelli di una volta, con ingredienti freschi, fatti in casa ed abbondanti.
    Deliziosi!

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: