Sezione 32. Miglior sito di Viaggi: NonSoloTurisit.it è tra i finalisti ai Macchianera Italian Awards 2014, i premi della rete assegnati direttamente dagli utenti della rete.

Tronfi e baldanzosi come Colombo davanti ai suoi ufficiali il giorno dello sbarco nelle “Indie”, stavamo già per stappare il Lambrusco (non sono mica gli Oscar e noi non siamo Zuckerberg) e aggredire il buon vecchio Marco con affettuose pacche sul coppino fino a fargli perdere i sensi, ma poi ci siamo fermati un attimo a riflettere: chi ci ha portato a questo prestigioso risultato, chi ci ha fatto emergere spalla a spalla con alcuni dei nomi storici del turismo digitale?

Sarà forse stato il sottoscritto? Certo, da quando il buon vecchio Marco (è come quando si parla del re-divinità di uno stato teocratico: gli appellativi sono d’obbligo) due anni fa mi ha trovato che rovistavo tra i rifiuti del Mac Donald in cerca di un panino da usare come esca per un ratto (che comunque è molto più sano e nutriente del panino in questione), e incorniciato da una luce luminosa mi ha detto: “Sai mica come si tolgono gli abbaglianti dell’Arna?”, ho fatto di tutto per alimentare la sua commiserazione e non indurlo a rispedirmi nell’ufficio stampa della Alessi Merdolino.

alessi merdolino

Ma diciamoci la verità: se fosse per me, che fondamentalmente ho il terrore delle reti sociali e segretamente attendo l’avvento di una tempesta solare capace di riportarci all’era di Gutenberg, i miei deliri digitali continuerebbero a leggerli solo mio padre (che però sospetto legga solo il titolo e poi guardi le foto) e la mia maestra delle elementari che tiene ancora appeso in cucina (dietro il frigo) un mio tema dal titolo “I colori dell’autunno: quali emozioni risvegliano in me”.

Allora, forse forse, sarà proprio merito del buon vecchio Marco? Il ragazzo stempiato ha mostrato determinazione e coraggio, è un rapace dei social network (Facebook ha dovuto ricominciare da zero il conto degli amici, tra cui compare anche Sherman, mentre quello snob di Mister Peabody non gli ha ancora risposto) e un famelico viaggiatore (anche se non ha ancora capito bene dov’è il Molise). Però da quando sono sopraggiunti i nuovi impegni familiari la dolce Felicity non ha più tempo di correggere i suoi temini e i risultati ne risentono (la sua versione de “I colori dell’autunno: quali emozioni risvegliano in me” non era degna nemmeno del muro dietro lo specchio del bagno).

Mister Peabody and Sherman

E allora chi è stato? (restrizione della bocca dello stomaco in modo da affrontare al meglio il nauseante momento sdolcinato che segue) Ma sì… siete stati voi!

Magari non tutti, però Elena, Giovy, Sara, Luca, Elisa, Luca, Luca (ma quanti siete?!), Pietro, Marco, Carlo, Antonio, Marilina, Stefania, Valentina, Denis, Mario, Chiara, Francesca, Edvige, Francesco, Ada, Adele, Thomas, Ezio, Alicia, Cecilia, Carlo, Enrico, Ambra, Federica, Andrea, Giacomo, Daniela, Anna, Cabiria, Antonio, Gianluca, Armanda, Gabriella, Chiara, Arianna, Barbara… e tutti gli altri ambigui sconosciuti che ci leggono, ci ascoltano, ci scrivono, ci rubano le foto, commentano e condividono, loro sì sono i veri fautori di questo piccolo grande trionfo.

Nato come il blog personale di una coppia in viaggio di nozze, NonSoloTuristi.it è diventato negli anni una comunità errante in cui si incrociano storie, illusioni e desideri. Perciò, se anche voi di questo risultato siete un po’ fieri (o se siete tra quelli che ogni tanto ci ha sfilato una foto) ecco dove votare per noi. O magari anche no… mica insisto. Sezione 32. Miglior sito di Viaggi.

Macchianera Italian Awards 2014

A proposito dell'autore

Flavio Alagia

Laureato in Giornalismo, il mio limbo professionale mi ha portato dagli uffici stampa alla carta stampata, per poi approdare al variopinto mondo della comunicazione digitale. Ho vissuto a Verona, Zurigo, Londra, Città del Capo, Mumbai e Casablanca. Odio volare, amo lo jodel e da grande voglio fare l'astronauta.

Post correlati

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: