Roma in festa per il Capodanno 2013

L’euforia del Capodanno sommata alla magia di Roma. Il risultato finale non può che essere entusiasmante, tra la bellezza e la storia di una città unica al mondo che propone anche un bouquet di divertimenti non indifferente in vista del prossimo 31 dicembre. Ecco perché passare la prima notte del nuovo anno nella capitale potrebbe essere una soluzione molto allettante per un vasto genere di pubblico.

Le offerte di Roma per l’ultimo dell’anno mirano ad accontentare con la loro varietà e vastità anche i palati più difficili. Anche quest’anno il clou del Capodanno romano sarà il concerto ai Fori Imperiali. Ancora top secret i nomi dei protagonisti, ma gli anni scorsi hanno visto partecipare artisti del calibro di Negramaro, Gianna Nannini e Claudio Baglioni, perciò anche quest’anno si prevede un concerto di alto livello.

Capodano a Roma

In rete gira voce che tra i partecipanti potrebbe esserci anche Luciano Ligabue, e tra le comunità virtuali c’è già chi lo reclama a gran voce. Inutile dire che se i sospetti fossero fondati, ai Fori Imperiali si radunerebbero migliaia di persone provenienti da tutta Italia per godere di un concerto unico in una cornice altrettanto singolare. Il rocker emiliano sarebbe la ciliegina sulla torta di un Capodanno che già si prospetta ricco di avvenimenti esclusivi.

Gli appassionati di musica potranno scegliere, oltre al concerto dei Fori Imperiali, tra altri appuntamenti importanti. Al Teatro Sistina, per esempio, la mezzanotte sarà accolta da un grande classico del music-hall quale My Fair Lady con protagonista Vittoria Belvedere. All’Auditorium Parco della Musica, invece, sarà il Festival Gospel a dettare il ritmo della festa con il Monica Lisa Stevenson Gospel Choir.

Inutile dire che il panorama dei veglioni, più o meno classici, è praticamente sconfinato. Ristoranti, locali, discoteche… ce n’è veramente per tutti i gusti. Si potrà scegliere tra i locali più popolari e movimentati del momento, come l’Art Cafè, la Cabala o il 45 Giri, dove sarà possibile tirare avanti fino al mattino. Oppure ristoranti di classe come il Royal Art Cafè e il White che fanno della cucina e della location (di fronte al Colosseo il Royal, a un passo da Via Veneto e Piazza di Spagna il White) il loro forte. Anche in questi locali a partire dalla mezzanotte il divertimento si animerà con musica e balli che daranno il benvenuto alla prima alba del 2013. E sono solo alcune delle soluzioni proposte a Roma per il prossimo 31 dicembre. Soluzioni che non prevedono di lasciare scontento proprio nessuno.

Maggiori informazioni: capodannoinroma.it

Un brindisi di fronte al Colosseo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.