Tutti sanno che quando i picchi delle Dolomiti si vestono di rosa è arrivato il momento dell’enrosadira. Si tratta di un fenomeno straordinario per cui le pareti rocciose delle Dolomiti, data la loro composizione di carbonato di calcio e magnesio, assumono al calar del sole e in giornate particolari una colorazione rosea che tende gradatamente al viola.

Lo spettacolo mozzafiato dell’enrosadira è uno dei tanti motivi per cui abbiamo deciso di ritornare in Trentino, splendida regione ricca di valli e paesaggi incantevoli dove l’ospitalità è di casa. Questa volta visiteremo la Val di Fassa e più precisamente Moena, la cosiddetta fata delle Dolomiti.

Da venerdì 14 a domenica 16 dicembre, saremo infatti ospiti dell’Hotel Monzoni per un weekend tra benessere, relax, sport e buona cucina. Sarà un percorso rigenerante alla scoperta dei cinque sensi: la vista, con gli stupendi panorami che vedremo; l’olfatto, con i profumi dell’aria pura che respireremo; il tatto, grazie ai massaggi rilassanti nel centro benessere; l’udito, accarezzato dal silenzio che ci accompagnerà durante la ciaspolata e naturalmente il gusto, allettato dall’incontro con i sapori antichi della cucina ladina.

Noi siamo prontissimi per questa nuova avventura! Seguiteci da venerdì 14 a domenica 16 dicembre e vi racconteremo il nostro speciale fine settimana.

A presto!

A proposito dell'autore

Valentina Macciotta

Sono orgogliosamente sarda e milanese di adozione. Lavoro come SEO Copywriter e Community Manager Freelance, coltivando le mie più grandi passioni: i viaggi, la scrittura e la fotografia. Ho un diploma da sommelier e un blog personale in cui parlo dell'Italia da vedere e da gustare: www.enogastronovie.it. Amo l'Italia, ma ho la valigia sempre pronta per viaggiare e scoprire nuovi luoghi di cui innamorarmi! Collaboro da tempo come blogger e PR per Non Solo Turisti.

Post correlati

1 risposta

  1. Silvia

    Questo itinerario mi incuriosisce abbastantza.Penso che il mio prossimo viaggio sara’ nella val di Fassa perche’ puo’ soddisfare le mie esigenze.Infatti amo sciare e la natura ma non disdegno nemmeno il relax, il benessere e la tranquillita’

    Rispondi

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: