Festival dei 2Mondi di Spoleto: la città, i paesaggi, la musica e gli incontri

Il Festival dei 2Mondi di Spoleto si è da poco concluso. Per ben 17 giorni i visitatori di questa splendida città umbra sono rimasti incantati da spettacoli di ogni genere, esibizioni teatrali, concerti musicali e mostre d’arte. Oltre ad un calendario fitto di eventi, Spoleto ha regalato ai suoi ospiti la rara occasione di immergersi in un ambiente denso di fermenti artistici e culturali.

Passeggiando per la città e incrociare gli artisti che poche ore prima ci avevano intrattenuto, ritrovarsi ai tavoli di un bar e discutere delle esibizioni che ci avevano più impressionati, rimanere sorpresi da un incontro improvvisato con dei musicisti intenti a provare a cielo aperto… tutto questo ha arricchito l’aria elettrica che già si respirava di suggestioni e ulteriore trasporto.

Come se non bastesse, Spoleto ha offerto una splendida cornice medievale, e i territori intorno alla città si sono rivelati belli e affascinanti quanto le esibizioni artistiche che hanno ospitato. Rimane il ricordo di quei giorni indimenticabili e la certezza che varrà la pena tornarci anche l’anno prossimo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.