Vacanza alle Maldive – Quale Resort e Atollo Scegliere

Il gruppo di 26 atolli paradisiaci che formano l’arcipelago delle 1192 isole coralline delle Maldive rappresentano certamente il sogno nel cassetto di gran parte di noi: acque cristalline e lagune trasparenti, lunghe distese di sabbia bianca e verdi palme, barriere coralline con esemplari di pesci e flora marina unici al mondo, colore del cielo che si fonde con il mare. Viene davvero il dubbio di trovarsi o meno in paradiso, anziché in mezzo all’Oceano Indiano, a 700 chilometri dallo Sri Lanka.

Da sempre meta ambita e icona di romanticismo, destinazione per luna di miele o fughe d’amore, un soggiorno alle Maldive è ideale comunque sempre, in ogni occasione o momento dell’anno, per trascorrere un piacevole momento di relax in un luogo incantevole, dal clima tropicale (ma bello e soleggiato anche durante la stagione umida), scappando così da rigidi inverni, routine quotidiane, lavoro e stress.

Una destinazione, quella delle Maldive, adatta anche a famiglie con bambini (anche piccoli) con tante attività che si possono fare in mezzo alle bellezze naturali di questo luogo.

Il divertimento si fonde poi al comfort, insieme alla ottima cucina locale (pesce e riso sono gli ingredienti principali che accompagnano ogni specialità): potrete rilassarvi sulle spiagge più belle del mondo, o in barca a vela, cimentarvi nello snorkelling o nelle immersioni, ma in ogni caso le Maldive sapranno certamente sorprendervi e vi lasceranno estasiati con la loro bellezza incontaminata sia sopra che sott’acqua.

resort alle maldive

Se siete alla ricerca di un’esperienza davvero unica e insolita, l’opzione migliore per il vostro soggiorno in questo arcipelago da sogno è scegliere uno dei Resort che Alpitour propone alle Maldive: aperti tutto l’anno, i resort Alpitour offrono pacchetti All-Inclusive pensati ad hoc proprio sulla base delle vostre esigenze.

Acquistando una vacanza Alpitour All Inclusive, avrete incluso nel prezzo tutti servizi quali soggiorno, volo internazionale, trasferimenti dall’aeroporto di Male’ al resort scelto con idrovolante, mini club e anche l’assicurazione di viaggio.

Volendo c’è anche la possibilità di effettuare il test rapido antigenico direttamente in hotel pero’ ad un costo extra.

piscina alle maldive

Ma vediamo qualche esempio di resort Alpitour alle Maldive.

Reethi Faru Resort

Meta idilliaca nell’Oceano Indiano, questo resort a 5 stelle si trova su l’isola privata ed appartata di Filaidhoo, nell’atollo di Raa. Il Reethi Faru Resort è circondato da una vivace vegetazione tropicale, sabbia bianca e acque turchesi. Oltre alle splendide spiagge per cui sono famose le Maldive, il resort offre anche una vasta gamma di sport acquatici, sei bar e sei ristoranti sparsi per quest’isola privata.

La struttura si impegna a ridurre al minimo l’impatto sull’ecosistema locale che ha portato allo sviluppo di una serie di vivai corallini, insieme a numerose iniziative di conservazione, creando in questo modo un progetto eco sostenibile a lungo termine per contribuire a preservare e conservare le barriere coralline dell’isola.

Gli alloggi del Reethi Faru Resort sono spaziosi e molte ville dispongono di bagni in parte a cielo aperto, per godere ancora di piu’ del clima dell’isola.

Si può scegliere una villa in base all’ambiente che si preferisce: nascosta nei giardini, oppure a pochi metri dalla spiaggia o sospesa su palafitte sull’Oceano Indiano. Ogni villa è decorata con pareti chiare, in contrasto con i soffitti a volta in legno e gli arredi dai colori vivaci.

Ecco un breve video del resort.

YouTube video

Filitheyo Island Resort

Dopo il lungo e stancante viaggio, appena arrivati nell’atollo di Faafu vi renderete conto che ne sarà valsa davvero la pena.

ll Filitheyo Island Resort si trova infatti nell’atollo di Faafu ed è raggiungibile in idrovolante dall’aeroporto di Malé in circa 40 minuti.

L’isola ha una fitta vegetazione di piante tropicali che si protendono sino sulle spiagge ed è circondata da un’ ampia laguna e da un reef raggiungibile a nuoto dalla spiaggia, quindi particolarmente adatto per gli amanti del diving.

Il Resort è composto da 125 camere suddivise in: Superior Villa, Family Villa e Deluxe Villa circondate dalla vegetazione con accesso diretto alla spiaggia e 16 Water Villa su palafitte nella laguna.

Tutte le sistemazioni sono in stile maldiviano, con ampie verande e la tipica copertura in paglia e foglie di cocco.

Ci sono inoltre due ristoranti a disposizione degli ospiti: il “Main Restaurant”, che propone un servizio a buffet ed una vasta specialità maldiviane ed internazionali, ed il “Sunset Restaurant & Bar”, dove si possono gustare spuntini, snaks e cocktails  oppure dove si può cenare “à la carte”.

Il Dive Center del resort organizza corsi di diving per principianti e di perfezionamento per chi conosce già questo mondo, utilizzando barche proprie, equipaggiamenti di qualità ed istruttori federali.

Filitheyo Island Resort Maldive

Brennia Kottefaru

Il Brennia Kottefaru si trova nell’atollo di Raa, un resort a 5 stelle in stile contemporaneo dal tocco maldiviano, elementi naturali e design unico per un soggiorno indimenticabile su un’isola di 12 ettari completamente circondata da bellissime spiagge di sabbia bianca e mare cristallino.

Il Brennia Kottefaru è raggiungibile da Malè in 30 minuti di volo domestico, seguito poi da 20 minuti di barca veloce, oppure in 40 minuti con idrovolante diretto.

Le ville del resort sono pensate per soddisfare le diverse esigenze degli ospiti, da coloro che prediligono una sistemazione a pochi passi dalla spiaggia, a chi invece ama la vicinanza con l’oceano in una sistemazione sopra il mare, oppure per chi preferisce avere una piscina privata sempre a disposizione.

Brennia Kottefaru alle Maldive

Conclusione

Troppo bello per essere vero? Allora prenotate adesso le vostre prossime vacanze direttamente sul sito Alpitour e approfittare delle numerose e vantaggiose offerte proposte ogni settimana dal tour operator. Ogni data scelta avrà chiaramente delle piccole variazioni di prezzo rispetto ad altre date, che vengono calcolate sulla base di diversi fattori quali la durata del soggiorno, l’aeroporto di partenza, pacchetto All Inclusive, servizi aggiuntivi, ecc.).

1 commento su “Vacanza alle Maldive – Quale Resort e Atollo Scegliere”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.