L’intervento in radio con Beppe, con il quale parlare è un piacere, è stata una piacevole occasione per ricordarmi e divulgare il piacevole soggiorno nell’incantevole capitale portoghese, Lisbona. Un paese ricco di bellezze selvagge e fiabesche come Sintra, che certamente sa bene come stupire i suoi visitatori.

La città è rimasta sempre fedele a sé stessa come si evince dalle sue pittoresche strade, meravigliosi scorci, i suoi Azulejos e la suacoloratissima architettura ma anche e soprattutto, dall’evidente contrasto tra palazzi nuovi e in buone condizioni letteralmente confinanti con strutture abbandonate a sé stesse, bruciate e lacerate dall’inesorabile passare del tempo. La sua storia e il suo patrimonio suggeriscono più di una visita. Nel podcast troverete alcune curiosità che spero saranno utili.

A presto e buon viaggio.

A proposito dell'autore

Manuel Giannantonio

Giornalista, blogger e scrittore. Ma anche grande appassionato di viaggi e desideroso di vedere il più possibile di quanto questo mondo ha da offrire. Da New York a Istanbul, da Londra al Nepal, da Roma a Mumbai, ogni posto merita una visita.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.