Entopia, il parco di farfalle per famiglie a Penang, Malesia – Il Vlog

Dopo Kuala Lumpur (trovate cosa fare a Kuala Lumpur con i bambini in questo video) in Malesia siamo stati a Penang e anche per questa isola abbiamo fatto un video vlog che trovate qui. Ma in questo breve post vi vogliamo far conoscere uno dei parchi più belli di Penang e della Malesia: Entopia Butterfly Farm. Dal nome si capisce subito di cosa si tratta: una parco di farfalle ma anche rettili e insetti.

Per i bambini e le famiglie questo parco è un’attrazione da non perdere in un viaggio a Penang. Nel vlog che abbiamo preparato, vi mostriamo i vari tipi di farfalle che si possono vedere nel parco (non tutte perchè sono davvero tante), gli insetti più curiosi ma anche i rettili che non sono di certo tra le specie che preferiamo. All’interno del parco anche molti workshop per bambini e stanze interattive, dove i più piccoli possono imparare come nascono e crescono i vari insetti e venire a diretto contatto con larve, uova ecc.

Per i bambini si tratta di una giornata divertente e istruttiva, per niente noiosa. Per i più grandi è la possibilità di rinfrescarsi la memoria su come nascono e crescono le farfalle e scoprire altri instetti che magari non si conoscono ancora.

Il nostro consiglio è di andare al parco di mattina attorno all’orario di apertura (alle 10): non fa caldo, c’è poca gente e le farfalle sono tutte (o quasi) in volo. Andare a mezzogiorno o al pomeriggio lo sconsigliamo perchè a in queste fasce orarie arrivano pullman di visitatori e si rischia di perdere il senso di pace e relax che questo posto trasmette.

Al parco si può arrivare con il bus 101 che costeggia la costa e parte da George Town. Sono frequenti, ogni 10 minuti circa. L’entrata al parco è di circa 14 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini ma ne vale la pena e nel video scoprirete perchè. Buona visione e fateci come sempre sapere cosa ne pensate.

 

YouTube video

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.