Isole Perhentian, Malesia – Il video

Una settimana su un’isola praticamente deserta, dove non ci sono auto e ci si sposta a piedi o in barca.

Isole dov’è possibile vedere le tartarughe semplicemente facendo snorkeling dalla spiaggia, così come altri pesci tropicali come il famoso Nemo.

Spiagge di sabbia bianca finissima, acqua del mare cristallina che sembra quasi una piscina.

Per chi viaggia con bambini piccoli queste isole sono un paradiso, un posto che difficilmente anche loro dimenticheranno.

Stiamo parlando delle Isole Perhentian in Malesia. Queste isole si trovano a circa un’ora di barca dalla terraferma, sulla costa orientale della Malesia.

Durante il nostro viaggio in Asia, ci siamo fermati su queste isole per una settimana. Un’esperienza che difficilmente dimenticheremo, soprattutto per le nostre bambine che qui hanno avuto modo di stare a pieno contatto con la natura per 7 giorni. Infatti su questa isola, come già scritto in precedenza, non ci sono mezzi motore ma ci si sposta semplicemente a piedi oppure in barca.

Le giornate trascorrono lente tra snorkeling, kayaking verso altre spiagge dell’isola, o semplicemente rilassandosi sulla spiaggia, mentre i bambini si divertono a giocare sulla spiaggia. 

Il prezzo di un soggiorno tutto compreso su queste isole dipende dal tipo di alloggio che uno cerca: a volte possono bastare €150 al giorno a coppia tutto compreso. Il prezzo dipende anche molto dalla stagione, dalle festività e dal numero dei giorni che si vogliono prenotare. Il mio consiglio è quello di andare verso marzo / aprile, quando non è ancora alta stagione, il tempo è comunque bello e i prezzi sono decisamente più bassi rispetto a giugno, luglio e agosto. 

Noi abbiamo alloggiato al Perhentian Island Resort che si trova sulla più bella spiaggia dell’isola e i prezzi sono comunque validi. Oppure controllate qui per altri hotel sull’isola. Il resort di solito organizza anche il viaggio in barca dalla terra ferma. Il trasporto di solito è incluso nel prezzo del soggiorno ma meglio verificare prima con la struttura.

Il Video

In questo video potete rendervi conto di come effettivamente sono queste isole, per capire se una vacanza o un viaggio in questa parte del mondo vale davvero la pena. Per noi ne è valsa decisamente la pena ed è per questo motivo che abbiamo pensato di preparare questo video. 

Buona visione e non dimenticatevi di iscrivervi al canale YouTube di NonSoloTuristi.it

YouTube video

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.