Le 8 migliori destinazioni al mondo per chi ama il rischio del gioco

C’è una categoria di turisti che alle spiagge da sogno e alle visite guidate nelle città storiche preferisce il brivido e l’adrenalina del gioco. Le emozioni del tavolo verde o delle slot machine, diventano quindi lo scopo principale della vacanza, ma questo non significa rinchiudersi in un casinò per tutto il tempo.

Molte delle destinazioni ideali per i giocatori offrono infatti tantissimi altri punti di interesse, dal momento che si trovano in località turistiche molto frequentate e spesso anche molto rinomate. Una vacanza all’insegna del gioco permette quindi di abbinare la passione per il gioco con la possibilità di viaggiare, di rilassarsi e fare le attività che più si preferiscono.

State già pensando alle strategie di poker da mettere in atto nella prossima vacanza? Per facilitarvi la scelta della destinazione, abbiamo selezionato quelle da non perdere in Europa e nel mondo, tenendo in considerazione soprattutto le località che offrono cose da fare anche oltre il casinò, per andare incontro anche alle esigenze degli accompagnatori che potrebbero non essere interessati al gioco.

Le migliori destinazioni in Europa

Per che preferisce non allontanarsi troppo, le località ideali per trascorrere dei giorni di relax all’insegna del gioco non mancano certo nel Vecchio Continente. Ecco alcune delle più importanti:

Monaco

Al primo posto non poteva non esserci la destinazione più prestigiosa e rinomata, il Principato di Monaco. Questo piccolissimo Paese affacciato sul Tirreno è anche un paradiso fiscale, ma soprattutto è uno dei posti più chic ed esclusivi del pianeta. Qui sono presenti diversi casinò storici, dove le celebrità, oggi come ieri, amano trascorrere le loro vacanze, data la vicinanza con la Costa Azzurra.

Slovenia

Non avrà il fascino di Montecarlo, ma negli ultimi anni la Slovenia è diventata una delle destinazioni più frequentate d’Europa dagli amanti del gioco.

Le due città dove ci sono più casinò sono Portorose e Nova Gorica. Quest’ultima è facilmente raggiungibile perché si trova a pochi chilometri dal confine italiano con il Friuli Venezia Giulia. La presenza del mare Adriatico e di numerosi centri benessere rendono la Slovenia una destinazione per tutta la famiglia, in più i prezzi sono ancora piuttosto accessibili.

Portorose

Malta

Restando nel Mediterraneo, l’isola di Malta vede la presenza di numerose case da gioco, non solo online, ma anche casinò “fisici”. Il clima mite tutto l’anno, le bellissime spiagge e l’atmosfera vacanziera rendono Malta una località perfetta per i giocatori e non solo.

Tre Città, Malta

Londra

La capitale del Regno Unito è anche una delle città più importanti al mondo per il gioco. La città offre ben 2 casinò tra cui scegliere e soprattutto è una destinazione completa con attrazioni davvero per tutti i gusti.

Le migliori destinazioni nel mondo

Se avete intenzione di allargare gli orizzonti e scegliere una meta vacanziera fuori dai confini europei, ecco alcune delle località da non perdere assolutamente.

Las Vegas

Al primo posto non poteva che esserci Las Vegas, la città del gioco per eccellenza. Sulla famosa “strip” sono presenti davvero tanti casinò e l’aspetto interessante è che alloggiare negli hotel con le sale da gioco costa leggermente meno rispetto alla media. Perfetta anche per chi ama gli spettacoli, Las Vegas negli ultimi anni ha ampliato la propria offerta turistica diventando una destinazione per tutta la famiglia.

Macao

Macao viene spesso definita la Las Vegas cinese. La presenza di numerosi casinò la rende la destinazione più importante in Asia per i giocatori. Qui non mancano attrazioni, club, ristoranti ed i monumenti che testimoniano il passato coloniale segnato dalla dominazione portoghese.

Atlantic City

La seconda città americana del gambling è Atlantic City, situata nel New Jersey a circa 200 chilometri da New York. Affacciata – come dice il nome – sull’oceano Atlantico, questa località offre diverse sale da gioco di alto livello, oltre a ristoranti ed hotel di lusso. Una curiosità: i nomi delle sue strade hanno ispirato le caselle del celebre Monopoly.

Melbourne

Una destinazione alternativa per il gioco al tavolo verde è Melbourne, che con i suoi casinò è perfetta per iniziare a scommettere, ma si rivela anche una destinazione completa per fare turismo a 360 gradi nella parte meridionale dell’Australia.